Entrare nelle impostazioni di Android tramite Toggle rapidi!

Mia guida di diverso tempo fa che non avevo ancora pubblicato. A voi gente!

Android dispone di un sistema abbastanza ostico o comunque non tanto intuitivo per l’utente alle prime armi per capire come entrare velocemente nelle impostazioni di sistema, senza dover effettuare giri enormi tra menù e quant’altro. Possiamo evitare tutta questa confusione tramite i Toggle rapidi che, vi assicuro, non tutti ne conoscono le potenzialità.

Toggle: cosa sono e come funzionano

I Toggle sono dei “simpatici” collegamenti rapidi che possiamo trovare, su Android 2.x sulla barra a discesa, su Android 4.x, 5.x ecc. sul menù a discesa aggiuntivo. Esempio:

questi sono i Toggle rapidi di un Samsung con Android 2.x. Basta tenere premuto per un paio di secondi su, ad esempio, WiFi per entrare nelle impostazioni del WIFI. Se invece avete Android 4 o più avanzato:

tenete premuto il pulsante corrispondente all’opzione che volete aprire per un paio di secondi e vi ritroverete tra le impostazioni 🙂

P.S.: Non confondete i Toggle con l’immagine in copertina: quelli non vi permetteranno di entrare nelle impostazioni.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …

Lascia un commento