Estar Takee T1: Foto, specifiche e prezzo dello smartphone 3D olografico!

Il 3D è ormai realtà da diversi anni. L’abbiamo visto sui televisori e persino su qualche smartphone del passato, ma il mercato, almeno sui dispositivi mobili, non era ancora maturo per accettarlo. Oggi vedremo uno smartphone 3D e con display olografico: davvero rivoluzionario!

1 Display

Partiamo dal punto più interessante: il display. In sè, non ha nulla di speciale il pannello frontale, oltre ad una risoluzione Full-HD. Il trucco sta nelle quattro fotocamere nascoste frontali che seguono il movimento degli occhi dell’utilizzatore. Successivamente, il tutto viene trasmesso al processore che, grazie ai dati, dice allo schermo “allineati perfettamente con la posizione degli occhi”. In questa maniera, si ha una sensazione di profondità. Un metodo davvero geniale (anche se non il fulcro dell’olograficità):

Potete quindi godere di un 3D senza occhiali e giocare ad esempio a Fruit Ninja senza toccare lo schermo, lo vedremo in un video più avanti.

2 Design

Passiamo al concetto “forme” e notiamo come il produttore, Estar, si sia impegnato sul fronte design. Lo smartphone ha un telaio in Alluminio e delle forme arrotondate molto interessanti:

un design molto piacevole e che piacerà anche ai più pignoli. Ci ricorda molto il OnePlus One, per tipologia di cura del prodotto, con un’interessante retro, molto semplice e curato:


3 Fotocamera

Il Takee T1 è dotato di una camera posteriore da 13 Megapixel Sony IXM135, che permette sicuramente ottime foto e riprese, anche grazie all’ottimizzazione software fotografica effettuata dal produttore:



La frontale si compone di una 5MP di qualità standard, più che buona per skype et similia.

4 Hardware

La parte hardware del dispositivo non è tra le più esaltatanti, ma buona per il tipo di uso che se ne può fare. Troviamo un processore Mediatek MTK6592T OCta-Core da 2 GHz, Mali-450 MP4, 2 GB di RAM e 2500 mAh di batteria.

Il device dispone inoltre di un interessante sistema di sblocco “a mano passante”, che consente quindi lo sblocco senza tocco diretto del display.

5 Video

Eccovi un interessante video in proposito:

 

6 Prezzo

Estar Takee T1 costa circa 100€ sui principali siti di e-commerce online.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento