EXT4 Unpacker – Estrarre file .EXT4 per Android!

Questo articolo, sempre riferito al modding Android, nasce come punto di riferimento per il Download del famoso estrattore di file EXT4, dal download ormai quasi introvabile online.

Il nome del programma è ICS/JB/EXT4 Unpacker, il che farebbe intendere che è adatto solo per Android 4 e 4.1, ma in realtà funziona benissimo anche con Nougat (7) ecc, usatelo senza problemi. Questa è l’interfaccia una volta aperto:

EXT4 Unpacker!

Utilizzarlo è facilissimo: cliccate sull’icona della cartella in alto a destra, selezionate il file system.ext4, apritelo e ne vedrete il contenuto. Da lì, cliccando col destro del mouse, potrete scegliere l’opzione extract. Utilizzatela per estrarre ciò che preferite dal file!

Per chi si stesse chiedendo a cosa può essere utile il programma, beh, potrete estrarre i file di alcune ROM per modificarne il contenuto. Un programmino per developer o per coloro che vogliono approcciarsi in una foresta Androidiana per la prima volta.

Download!

Scaricate EXT4 Unpacker da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento