F2FS!

F2FS continua ad essere migliorato, Android e Linux gioiscono

Continua il giro di aggiornamenti per i file-systems, in questo caso parliamo di F2FS, Flash-Friendly File-System, che sembra venir supportato sempre maggiormente dai dispositivi con sistema operativo Android. Dato che il robottino giro su Kernel Linux, l’argomento riguarda un po’ entrambi.

A questa pull request trovate le novità di F2FS, che sembra essere stato adottato anche su uno dei più recenti Google Pixel. Le novità che riguardano il Kernel Linux 5.1, sono relative a modifiche come tuning del discard per evitare un consumo energetico più basso del normale, deadlock fix, fix per risolvere alcuni problemi che portavano alla corruzione del disco e fix vari.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Too Good To Go: Ridurre gli Sprechi Alimentari con un’App Innovativa

Sono una persona estremamente curiosa: quando vedo qualcosa di nuovo, la approndisco. Mi sono reso …

Lascia un commento