Fedora!

Fedora e Wayland: matrimonio impossibile sulla 24

Due settimane fa vi avevo proposto un articolo in cui i developer della distribuzione erano ancora indecisi sull’utilizzo o meno di Wayland all’interno della distribuzione Linux Fedora 24. A quei tempi, ancora non si era presa una decisione, ma adesso si sa: Wayland non sarà presente su Fedora 24.

A prendere la durissima decisione (a discapito di molti developer che ormai erano convinti di avere Wayland come sposa) è stato direttamente il Fedora Workstation Working Group, che ha espresso la propria negazione all’inserimento concordando lo stato immaturo del server grafico, che sembra non essere pronto per sostituire X11. Trovate l’attuale stato di Wayland su Fedora qui.

Ad ogni modo, se proprio siete desiderosi di provare Wayland su Fedora 24, beh, potete. Basta selezionarla dalla Log-in screen del sistema.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Altro aggiornamento, altre novità! Firefox 125.0.1 Rilasciato: Ecco le novità! Mozilla continua a migliorare Firefox …

Lascia un commento