Gli 8 migliori keylogger per Mac 2022

Photo by Pixabay on Pexels.com

Lo scopo originale di un keylogger era l’acquisizione di sequenze di tasti su un dispositivo monitorato, ma i programmi moderni lo hanno superato da tempo. Oggi un keylogger è uno strumento elaborato che tiene traccia di quasi tutte le attività su un computer o un telefono: cronologia del browser, cronologia degli appunti, programmi in esecuzione e molto altro. Una tale ricca funzionalità apre molte opportunità per utilizzare i keylogger in vari ambiti della vita e del lavoro. Ad esempio, puoi rintracciare il computer che hai prestato a qualcuno o assicurarti che i tuoi figli stiano lontani da siti Web inappropriati. Con il Covid-19 che colpisce ancora la società globale, i keylogger sono uno dei modi più efficaci per tenere d’occhio i tuoi dipendenti remoti.

Perché hai bisogno di un keylogger per Mac?

  1. Controllo parentale. Se sei un genitore, un’app di monitoraggio è la prima cosa che dovresti ricordare quando consenti a tuo figlio di usare il computer. Un keylogger registrerà tutto ciò di cui il bambino chatta sui social media, i siti Web che visita, le applicazioni che utilizza (inclusi i giochi) e altre attività. Avendo queste informazioni, puoi proteggere tuo figlio dai pericoli di Internet, come cyberbullismo, adescamento e truffe.
  2. Monitoraggio dei dipendenti. La maggior parte delle aziende rintraccia il proprio personale sul posto di lavoro in un modo o nell’altro. Un keylogger è uno strumento perfetto per controllare gli impiegati: fornisce rapporti dettagliati su ciò che fanno durante la giornata lavorativa. Questi rapporti possono darti informazioni su come aumentare la produttività e ottimizzare il flusso di lavoro. I keylogger avanzati dispongono di sistemi DLP che possono aiutare a ridurre al minimo i rischi di fuga di dati e azioni illegali dei dipendenti.
  3. Mantenere i dati personali al sicuro. I keylogger sono un’ottima soluzione se vuoi tenere d’occhio il tuo computer quando qualcun altro lo usa. Ad esempio, potresti voler assicurarti che nessuno curi i tuoi file personali o i tuoi dati finanziari quando fornisci il computer a un servizio IT.
  4. Autocontrollo. Non hai fatto niente di nuovo per l’intera giornata? I keylogger possono effettivamente aiutare a risolvere il problema della produttività personale. Il moderno software di acquisizione delle sequenze di tasti può tenere traccia del tempo attivo e di inattività e analizzare quali app e siti Web utilizzi la maggior parte del tempo. Se si rivelano social media e Youtube, beh, hai qualcosa a cui pensare.

Il mercato offre molti keylogger per Windows, ma la scelta non è così ricca per i possessori di Mac. Inoltre, molti keylogger per Mac hanno solo funzionalità limitate rispetto a quelli di Windows. Ho selezionato gli otto migliori keylogger per macOS per aiutarti a scegliere quello giusto per le tue esigenze.

Vincitore del 1° posto — Spyrix Keylogger per Mac

  • Ogni sito Web affermerà che il suo prodotto è il meglio del meglio e Spyrix non fa eccezione. Ma Spyrix Keylogger per Mac corrisponde davvero a queste lodi descrizioni. È di gran lunga lo strumento più potente e multifunzionale adatto a qualsiasi scopo, dal monitoraggio parentale a quello dei dipendenti. Ecco alcune delle caratteristiche più importanti del programma:
  • Monitoraggio online tramite un account web sicuro. Ricevi i registri in remoto sul tuo account senza ottenere l’accesso al Mac di destinazione;
  • Visualizzazione dal vivo. Guarda tutto ciò che accade sullo schermo del Mac di destinazione in tempo reale;
  • Registrazione dello schermo. Se non hai tutto il giorno per sederti e guardare Live Viewing, puoi registrare lo schermo del Mac e guardare i video in un secondo momento;
  • Webcam dal vivo. Trasforma la webcam del Mac di destinazione in una videocamera di sicurezza: guardala in tempo reale;
  • Registrazione con webcam. Effettua registrazioni dalla fotocamera del Mac di destinazione per vedere chi accede al computer o cosa succede in ufficio durante la giornata lavorativa;
  • Schermate. Scatta regolarmente scatti dello schermo del Mac di destinazione e visualizzali sulla dashboard online;
  • Keylogger. Registra tutto ciò che viene digitato, inclusi messaggi, query di ricerca e testi.
  • Tracciamento di siti web. Visualizza l’intera cronologia del browser dell’utente anche se l’ha cancellata.
  • Monitoraggio delle app. Ottieni un rapporto di tutte le applicazioni aperte e chiuse. Blocca quelli indesiderati se necessario.
  • Controllo Appunti. Visualizza tutto ciò che l’utente ha copiato negli appunti.
  • Consegna registro e-mail. Ricevi i registri via e-mail a intervalli prestabiliti.
  • Registrazione delle chiamate. Registra le chiamate nei messenger più popolari (Zoom, WhatsApp, Telegram e altri).

Spyrix si è guadagnato il primo posto in questo elenco come uno dei pochi programmi che offrono Live Viewing e Live Webcam. Anche la sua vasta gamma di funzionalità non è seconda a nessuno. Riceverai ampi rapporti sull’attività. Grazie a loro, puoi assicurarti che il livello di produttività del tuo personale rimanga alto, che tuo figlio sia al sicuro online o che il tuo partner non faccia nulla di rischioso.

Inoltre c’è un’app Spyrix nell’App Store. Puoi utilizzare Spyrix Activity Monitoring con le stesse funzionalità descritte sopra.

2° Posto — KidInspector for Mac

Non è difficile indovinare dal suo nome che lo scopo finale di KidInspector sia il monitoraggio dei genitori. Tutte le sue funzionalità sono focalizzate sul monitoraggio dell’attività di qualsiasi bambino sul computer: dai siti Web visitati e dalle app in esecuzione a ogni parola digitata. Il software offre le seguenti funzionalità:
visualizzazione live dello schermo e della webcam;

  • screenshot regolari;
  • acquisizione della sequenza di tasti;
  • monitoraggio delle applicazioni;
  • monitoraggio appunti;
  • registrazione dei siti web visitati;
  • monitoraggio di messaggistica istantanea e attività sui social media;
  • lista nera dei siti web.

Uno dei principali vantaggi di Kidinspector è il monitoraggio remoto tramite un account online. Puoi ricevere i dati raccolti comodamente sul tuo computer o dispositivo mobile. Quindi, non è necessario accedere al dispositivo di destinazione ogni volta che si desidera controllare i registri. L’accesso remoto consente inoltre di gestire le impostazioni da remoto, accendendo e spegnendo il monitoraggio o bloccando in loco i siti Web indesiderati.

3° Posto — Actual Keylogger for Mac

Actual Keylogger conclude la nostra top 3 come una delle migliori soluzioni in termini di caratteristiche e prezzo. La sua gamma di funzionalità non cede a quella dei suoi principali concorrenti:

  • keylogging
  • screenshots
  • monitoraggio appunti
  • programmi e monitoraggio dell’attività della stampante
  • Monitoraggio dell’attività su Internet
  • monitoraggio di social network e messenger
  • e altro ancora.

Il software sarà perfetto sia per il monitoraggio dei genitori che dei dipendenti poiché acquisisce tutte le attività importanti sul computer. Il rapporto sull’attività può essere ricevuto via e-mail come documento CSV o HTML o visualizzato online nel tuo account sicuro. Inoltre, Actual Keylogger ha un prezzo molto interessante.

4° Posto— CleverControl

Lo scopo originale di Clever Control è il monitoraggio dei dipendenti, quindi il keylogging è solo una delle tante funzionalità. Il software offre funzionalità blue-chip che includono:

  • monitoraggio appunti
  • screenshots
  • controllo dei dispositivi di archiviazione esterni
  • Monitoraggio dell’attività su Internet
  • live streaming dello schermo e della webcam del computer
  • monitoraggio remoto tramite l’account online
  • registrazione delle chiamate in popolari app di messagistica come Zoom, Discord, Telegram, ecc

Potresti pensare che un programma così potente dovrebbe essere difficile da usare, ma in realtà il programma è semplicissimo e intuitivo. Tutto quello che devi fare è creare un account sul sito Web di CleverControl e installare l’agente sul computer che desideri monitorare. Il sistema farà tutto il resto e vedrai arrivare i primi dati in pochi minuti.
Grazie a tutto quanto sopra, CleverControl è adatto a più scopi del monitoraggio dei dipendenti. Tuttavia, il pacchetto di licenza minimo è di 5 computer: un tale limite lo rende meno vantaggioso per l’uso domestico.

5° Posto — Refog Keylogger per Mac

Se stai cercando un keylogger per uso personale, potresti voler dare un’occhiata a Refog Keylogger per Mac. Come affermano i suoi sviluppatori, il software è progettato specificamente per i computer domestici. REFOG sarà perfetto per i genitori preoccupati per la sicurezza online dei propri figli. Il software tiene traccia delle sequenze di tasti (inclusi i messaggi sui social media e le chat), acquisisce schermate, monitora l’attività del bambino su Internet e sui social media e altro ancora. In questo modo, i genitori possono tenere d’occhio il comportamento dei propri figli sul web e rilevare e prevenire quasi immediatamente qualsiasi pericolo.

I bambini moderni sono molto esperti di tecnologia e possono facilmente trovare e manomettere qualsiasi software che trovano sospetto. Fortunatamente, REFOG ha una soluzione per questo. Il programma funziona in modo non rilevabile ed è protetto da password per una maggiore sicurezza. La parte migliore è che REFOG è facile da installare e utilizzare, quindi non è necessario essere un guru del computer per impararlo.

6° Posto — MacKeylogger

MacKeylogger è un altro keylogger universale adatto a quasi tutti gli scopi, dall’uso personale a quello aziendale. Il software offre un comodo monitoraggio centralizzato tramite un account online. Lì puoi visualizzare tutti i dati di monitoraggio raccolti, come ad esempio:

  • screenshots
  • sequenze di tasti
  • dati negli appunti
  • Informazioni sull’utilizzo di Internet
  • e-mail e allegati
  • informazioni sull’utilizzo dell’applicazione
  • dati sulle operazioni con i file
  • report grafici
  • e altro ancora

I vantaggi extra includono archiviazione dati illimitata, monitoraggio di tutti gli utenti sul Mac di destinazione e supporto gratuito. Il programma è intuitivo e occupa pochissimo spazio sul dispositivo di destinazione, quindi il suo lavoro non influisce sulle prestazioni del sistema.
Tutto sommato, MacKeylogger è una buona scelta se desideri una soluzione all-in-one per il monitoraggio del tuo computer. L’unico svantaggio è che il programma è piuttosto costoso: il prezzo parte da $ 24,95 per computer al mese.

7° Posto — Elite Keylogger for Mac

Un budget limitato non è un problema con Elite Keylogger per Mac. Il programma offre un set base di funzionalità adatte a qualsiasi scopo:

  • registrazione delle chiavi
  • acquisizione appunti
  • screenshot
  • Monitoraggio dell’attività su Internet
  • monitoraggio dei tempi morti
  • filtraggio intelligente

Un altro vantaggio del programma è la comoda consegna del registro: puoi esportare i dati come documento HTML o ricevere i dati via e-mail. La parte migliore è che Elite Keylogger offre tutto quanto sopra gratuitamente. Sì, avete letto bene!

Se desideri alcuni vantaggi extra, puoi ottenere la versione PRO che aggiunge l’acquisizione della password, la registrazione della chat, la modalità invisibile e l’assistenza clienti premium.
Elite Keylogger utilizza una particolare tecnologia di protezione. Mentre la maggior parte dei software nascosti richiede una combinazione di tasti di scelta rapida per mostrare, questo programma utilizza una parola o una frase segreta configurabile. Dovresti digitarli direttamente sul desktop per rivelare l’interfaccia. Tale metodo riduce al minimo il rischio di scoperta accidentale del programma se l’utente preme occasionalmente la giusta combinazione di tasti rapidi.

8° Posto — Perfect Keylogger for Mac

Perfect Keylogger afferma di essere la soluzione migliore per i genitori preoccupati, i coniugi sospetti e tutti coloro che hanno bisogno di monitorare il proprio computer. Ma è davvero così perfetto? Il software ha infatti una serie completa di funzionalità che potrebbero essere necessarie per monitorare l’attività sul computer:

  • Keylogging
  • Acquisizione di messaggi e registri delle chat
  • Screenshots
  • Monitoraggio della cronologia di navigazione: vedrai quali siti Web visitati dall’utente
  • Blocco siti Web: limitazione dell’accesso ai siti Web nella lista nera
  • Monitoraggio delle applicazioni: l’elenco completo delle applicazioni utilizzate sul Mac di destinazione
  • Avvisi e-mail: crea un elenco di parole chiave indesiderate e ricevi notifiche e-mail ogni volta che viene digitata la parola.

Perfect Keylogger è compatibile con tutti gli ultimi aggiornamenti di macOS e offre un’esperienza user-friendly.

Tuttavia, non c’è limite alla perfezione. Il software non ha funzionalità di monitoraggio in tempo reale come lo streaming live dello schermo o una webcam live. Quindi, se stai cercando un modo per vedere cosa sta facendo tuo figlio o dipendente in questo preciso momento, Perfect Keylogger potrebbe non essere la soluzione che stai cercando.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento