close up photo of gaming keyboard
Photo by John Petalcurin on Pexels.com

Gli 8 Migliori Keylogger per Windows 10/11

Che tu sia un datore di lavoro o un genitore, tenere sotto controllo le attività dei tuoi dipendenti e dei tuoi figli può rivelarsi vantaggioso in molti modi. I datori di lavoro possono garantire la massima produttività se sono a conoscenza di ciascuna delle mosse dei loro lavoratori. Allo stesso modo, i genitori potrebbero tenere i loro figli fuori dai guai se sapessero cosa stanno facendo i loro figli su Internet. Potrebbero anche gestire la produttività dei loro bambini che vanno a scuola con un’app di monitoraggio in atto.

Uno dei modi migliori per monitorare le attività online e informatiche degli utenti è l’installazione di keylogger. Questo articolo copre tutto ciò che devi sapere sui keylogger, incluso un elenco degli 8 migliori keylogger per Windows 10 e 11.

Perché dovresti acquistare un keylogger per monitorare tuo figlio o dipendente

Quando utilizziamo un computer, uno smartphone o un laptop, interagiamo con il dispositivo tramite sequenze di tasti. Ogni pressione di un tasto viene registrata come sequenza di tasti. La registrazione delle sequenze di tasti è un meccanismo mediante il quale tutte le sequenze di tasti vengono registrate nel software e conservate per un’analisi successiva. I tipi di software che hanno la capacità di registrare tutte le nostre sequenze di tasti su dispositivi elettronici specifici sono chiamati keylogger. Mentre alcuni keylogger registrano semplicemente i nostri testi, diversi keylogger, di solito con meccanismi avanzati, possono coprire una gamma più ampia di input.

Il motivo per cui i keylogger sono diventati sempre più popolari tra datori di lavoro e genitori è che hanno la capacità di tracciare le attività online e informatiche dell’utente. Come? La maggior parte delle funzioni del computer vengono eseguite tramite la tastiera. Sei su questa pagina perché devi aver digitato qualcosa come “i migliori keylogger per Windows”. Se fossi tracciato da un keylogger in questo momento, il tracker saprebbe facilmente cosa hai combinato sul dispositivo che stai utilizzando. Questo è il modo in cui anche i datori di lavoro e i genitori possono monitorare l’attività degli utenti. Un keylogger può registrare il testo degli appunti e la cronologia di digitazione, e alcuni di essi possono persino registrare cartelle e documenti aperti, screenshot presi, ecc. Tutte queste funzioni rendono i keylogger strumenti di monitoraggio estremamente salutari. Se vuoi tenere d’occhio i tuoi dipendenti o figli e assicurarti che non escano fuori linea, devi acquistare un keylogger per Windows.

Gli 8 migliori keylogger per Windows 10/11

Se vuoi installare un keylogger per Windows 10/11, ecco un elenco di 8 dei migliori disponibili. Scegli tra uno di questi e sarai in grado di raccogliere tutti i vantaggi di un keylogger avanzato.

1. Spyrix Free Keylogger

Parlando dei migliori keylogger per Windows, Spyrix conquista il primo posto. Questo valido strumento mette in mostra tutte le funzionalità di keylogging necessarie per monitorare le attività del computer dell’utente. Può monitorare l’utente tramite un account Web sicuro, registrare tutte le sequenze di tasti, anche quelle rimosse, registrare tutto il contenuto degli appunti, acquisire schermate del desktop senza che l’utente ne sia a conoscenza e tenere traccia delle app e dell’attività complessiva dell’utente. Inoltre viene fornito con il controllo della stampante. Non esiste una funzione di keylogging avanzata che questo strumento non abbia, il che lo rende il migliore disponibile sul mercato. Inoltre, è gratuito da usare!

Pro:

• Diverse funzionalità avanzate
• Accesso remoto e disinstallazione
• Facile da usare
• Registrazione completa delle sequenze di tasti

Contro:

• Spazio di archiviazione limitato

Se desideri funzionalità aggiuntive per il monitoraggio dei dipendenti, puoi utilizzare Spyrix Employee Monitoring.

2. Actual Keylogger

Il keylogger effettivo è il secondo miglior strumento di keylogging che puoi installare su Windows 10/11. Gli strumenti completi registrano una serie di cose, tra cui l’esecuzione e la chiusura di applicazioni sul computer, le sequenze di tasti, il contenuto copiato negli appunti, l’attività di stampa, le modifiche al disco, ecc. La caratteristica unica di questa app è che può anche registrare tutte le connessioni Internet che sono stati realizzati sul dispositivo. Il keylogger vero e proprio genera anche schermate per un periodo specifico a tua scelta, file di registro crittografati di tutte le attività e rapporti sotto forma di formato testo e HTML. Puoi operare in modalità nascosta e ricevere rapporti regolari sull’attività degli utenti. Cosa si può chiedere di più?

Pro:

• Registrazione delle sequenze di tasti con distinzione tra maiuscole e minuscole
• Numerose funzionalità
• Monitoraggio dei social network
• Lista nera e lista bianca di URL

Contro:

• Impossibile registrare i clic del mouse o del trackpad

3. Kidinspector

Kidinspector è un keylogger unico per i genitori. Se vuoi monitorare le attività online di tuo figlio, oltre a tenere d’occhio le sue telefonate e i suoi messaggi su WhatsApp, Facebook Messenger e altre piattaforme, allora troverai questo strumento estremamente utile. Con questa app, puoi usufruire di diverse funzionalità, tra cui monitoraggio remoto, tracciamento di Internet, acquisizione di schermate, trasmissione di schermate e webcam, query di ricerca sul Web e la funzione principale, il keylogging. Questo strumento è anche molto facile da configurare. Tutto quello che dovresti fare è registrare il tuo account gratuitamente, quindi scaricare l’agente Kidinspector dall’account che hai creato. Successivamente, dovresti installare lo strumento sul computer che desideri monitorare; quindi, potresti ricevere informazioni dettagliate sull’attività online di tuo figlio nel tuo account, indipendentemente dalla tua posizione.

Pro:

• Funzione di trasmissione in webcam
• Facile da configurare
• Facile da usare
• Accesso remoto

Contro:

• Nessuno

4. Refog Keylogger

Refog keylogger offre tutto ciò che ti aspetti da un keylogger premium. Se sei un genitore preoccupato per la sicurezza online dei tuoi figli, questo keylogger è la tua risposta. Refog può fare molte cose, come bloccare i siti Web a cui non vuoi che i tuoi figli accedano, come quelli con contenuti illeciti. Può anche raccogliere varie informazioni sul comportamento dei tuoi figli online, comprese le chat con amici e altri contatti. Ciò consente ai genitori di assicurarsi che i propri figli non interagiscano con estranei. Non solo i genitori, ma anche i datori di lavoro possono sfruttare i vantaggi di questa app installando il software sui dispositivi dei propri dipendenti. Puoi scegliere tra tre piani disponibili, monitoraggio genitori, monitoraggio dipendenti e Hoverwatch. Ogni offerta ha caratteristiche su misura per gli acquirenti. Puoi provare l’app gratuitamente per tre giorni, dopodiché puoi acquistare il piano a pagamento e godere di tutti i vantaggi dello strumento di monitoraggio.

Pro:

• Piani su misura tra cui scegliere
• 3 giorni di prova gratuita
• Opzioni di monitoraggio avanzate
• Una serie di funzioni

Contro:

• I report remoti non sono disponibili nella versione gratuita

5. Elite Keylogger

rispettivamente, in modalità nascosta. Da sequenze di tasti a password, chat ed e-mail, puoi tenere traccia di tutte queste cose dell’utente analizzando le sequenze di tasti ed essere al corrente di ciò che l’utente ha fatto esattamente tutto il giorno. La parte migliore di questo strumento è che consente l’installazione remota. Una volta installato lo strumento, riceverai anche report e aggiornamenti da remoto. Quindi potresti essere seduto da una parte del mondo e conosceresti comunque il comportamento del computer dell’utente dall’altra parte. Elite keylogger vanta anche un’eccellente intercettazione URL e un’interfaccia user-friendly, il che lo rende un affare piuttosto salutare se ce lo chiedi.

Pro:

• Interfaccia intuitiva
• Bella intercettazione degli URL visitati
• Una serie di opzioni per la consegna dei registri
• Eccellente sia per principianti che per esperti

Contro:

• Non controlla le attività dei file

6. All In One Keylogger:

All In One Keylogger è un altro keylogger completo per utenti Windows. Come suggerisce il nome, il keylogger è uno strumento all-in-one con tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un eccellente keylogger. I genitori possono essere al corrente di ogni attività online del proprio figlio grazie a questo sano keylogger. Questo strumento non solo registra le sequenze di tasti, ma può anche monitorare i suoni del microfono, le e-mail, le password e i messaggi sulle app dei social media e acquisire schermate del desktop. Può anche tenere traccia dell’attività Internet degli utenti. Anche i datori di lavoro possono tenere d’occhio i propri dipendenti utilizzando lo strumento. Tutto questo può essere fatto in modalità invisibile. Inoltre, l’utente non saprà di essere tracciato dal keylogger anche se preme Ctrl+alt+spr, una scorciatoia che può mostrare tutti i programmi in esecuzione sul dispositivo specifico.

Pro:

• Completa la modalità nascosta
• Tieni traccia di tutte le attività del computer
• Può essere utilizzato sia dai genitori che dai datori di lavoro
• Buona registrazione del suono

Contro:

• La preinstallazione è piuttosto lunga

7. Kidlogger

Kidlogger è un altro eccellente keylogger per i genitori. Ti consente di tenere traccia del tempo sullo schermo di tuo figlio, ottenere informazioni su ciò che ha fatto sui suoi computer tutto il giorno, quali siti Web ha visitato, con chi ha parlato tramite app di messaggistica, quali immagini ha cliccato o scaricato, chi è stato chiamandoli, o chi hanno chiamato. Ciò consente ai genitori di limitare il tempo sullo schermo, la comunicazione e l’utilizzo di Internet come e quando lo ritengono opportuno dal monitoraggio della cronologia web, dal monitoraggio delle sequenze di tasti, dal monitoraggio del tempo, dall’acquisizione di schermate, nonché dall’utilizzo di file e cartelle. Inoltre, lo strumento può anche tracciare le applicazioni più utilizzate, nonché i rapporti e-mail. Kidlogger ti dà il valore dei tuoi soldi. Se sei un principiante e hai delle riserve sui keylogger, questo è il punto di partenza migliore.

Pro:

• Tracciamento completo
• Disponibile versione gratuita
• Altamente conveniente
• Monitoraggio efficace

Contro:

• Il blocco del sito Web non è disponibile

8. pcTattletale:

pcTattletale è uno dei keylogger più popolari in circolazione, e per tutte le buone ragioni. Offre funzionalità di monitoraggio d’élite. La caratteristica unica di questo strumento è che viene fornito anche con una funzione di localizzazione GPS, che ti consente di sapere esattamente dove si trova tuo figlio in un dato momento. Se hai mandato tuo figlio a fare delle commissioni, puoi sapere se sta facendo come gli è stato detto o meno. Questo di per sé può darti un controllo immenso sulle attività di tuo figlio. Oltre a questo, puoi anche monitorare i messaggi di testo, le e-mail, la cronologia del browser Web, gli account dei social media, i videogiochi e quant’altro di tuo figlio o dipendente. Tutto questo può essere fatto senza essere rilevato. Puoi provare l’app gratuitamente per farti un’idea.

Pro:

• Funzione di localizzazione GPS
• Ottime capacità di monitoraggio
• 7 giorni di prova gratuita
• Installazione semplice

Contro:

• Un po’ caro

È legale utilizzare un keylogger per monitorare bambini e dipendenti?

I keylogger sono strumenti di monitoraggio che datori di lavoro e genitori utilizzano spesso per tenere traccia delle attività dei propri dipendenti e figli. Se stai pensando di installare un keylogger sul dispositivo del tuo dipendente o figlio, ti starai chiedendo se quello che stai per fare è legale o meno. Bene, i genitori possono sentirsi liberi di monitorare l’attività degli utenti dei propri figli. Nessuna legge vieta ai genitori di monitorare l’attività online dei propri figli minorenni, a condizione che ciò avvenga nel loro interesse.

Considerando che il monitoraggio dei dipendenti potrebbe comportare alcune restrizioni. Se sei un datore di lavoro, puoi installare un keylogger sul dispositivo aziendale, ma non sui personal computer dei tuoi dipendenti. Nessuna legge federale ne vieta l’uso, ma è necessario assicurarsi che la privacy dei dipendenti non sia stata violata. Se sei consapevole delle leggi sulla privacy che proteggono i tuoi dipendenti, puoi tracciare legalmente le sequenze di tasti dei tuoi dipendenti.

Domande frequenti

Quali informazioni raccolgono i keylogger?

La funzione principale di un keylogger è tenere traccia delle sequenze di tasti dell’utente. Tuttavia, molti keylogger offrono molte altre funzionalità, come la raccolta di informazioni sull’utilizzo del Web da parte dell’utente, le attività di stampa, le attività online, le attività sui social media, le informazioni finanziarie e persino le password per gli account dei social media e altri account. Poiché i keylogger sono strumenti di monitoraggio così completi, possono essere utilizzati sia a vantaggio dell’utente che a danno dell’utente.

I keylogger possono passare inosservati?

Alcuni keylogger offrono funzionalità in modalità nascosta, che ti consentono di monitorare senza rivelare la tua identità o il fatto che l’utente sia monitorato. Sebbene ci siano ancora molti modi e hack in cui è possibile rilevare i keylogger, l’utilizzo di tali strumenti di solito non viene rilevato.

I keylogger offrono una prova gratuita?

Molti strumenti di keylogger offrono prove gratuite con funzionalità limitate. Alcuni offrono anche prove con tutte le funzionalità disponibili per i clienti. La versione gratuita varia da 3 a 7 giorni o più. Assicurati di leggere la loro politica di prova gratuita per l’installazione dello strumento.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento