GNOME 3 sta per fare 5 anni: cosa ne pensate?

Ad Aprile di quest’anno, il  Desktop Environment GNOME nella sua versione 3.0 compirà ben 5 anni. Il suo sviluppo è continuato con perseveranza nel tempo e non si è certo fermato a quella prima, precocissima versione. Ma dopo tutto questo tempo, che opinione vi siete fatti di questo DE che nella sua seconda versione faceva innamorare un po’ tutti?

Personalmente, ho trovato GNOME 3.0 decisamente immaturo come Desktop Environment desktop. Il suo rilascio è stato esageratamente precoce e privo di diverse funzioni e ottimizzazioni che ne avrebbero sicuramente fatto un software migliore (tutte migliorie effettuate successivamente). Fortunatamente con le successive versioni il piacere di usarlo è tornato.

Gnome 3.0

Tuttavia non so voi, ma GNOME 2.32 mi manca terribilmente. La sua comodità, la sua stabilità: sono elementi che non riuscirò mai a dimenticare. Ne forniva un ottimo esempio anche il buon vecchio Ubuntu 10.10:

GNOME 2.32
Ubuntu 10.10 con GNOME 2.32.

eppure, GNOME 3 è ormai il futuro del famoso DE, che si spera possa diventare sempre più completo e semplice da usare. Speriamo anche in una gran stabilità, maggiore di quella già presente adesso. Voi invece come avete trovato il “nuovo” GNOME 3 (in tutti i suoi aggiornamenti)? Comodo? Stabile? Maturo?

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento