GNOME Shell e Mutter rilasciano le versioni 3.20 Beta

Così come il Desktop Environment GNOME si è dovuto aggiornare, anche GNOME Shell e Mutter rilasciano, appena un giorno dopo, le loro Beta 3.20 (3.19.90 se vogliamo essere pignoli). Le novità sono molteplici e le vediamo subito insieme.

Mutter 3.19.90, il compositing manager, aggiunge finalmente (anche se in versione base) il supporto alle notifiche sul protocollo grafico Wayland. Aggiunto anche il pointer motion, blocchi e supporto dei confini dello schermo. Per i dettagli completi recatevi qui.

Per quanto invece concerne GNOME Shell 3.19.90, l’interfaccia utente di GNOME DE, sembra che adesso identifichi correttamente le richieste VPN segrete, aggiunge una finestra di selezione device audio, aggiunge controlli sonori al menù data e ora e molto altro che trovate qui.

Voglio ricordarvi che GNOME 3.20 verrà rilasciato tra circa un mese (stabile).

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Antivirus aziendale: perché un antivirus moderno è essenziale per le PMI

Le piccole e medie imprese (PMI) sono sempre più bersaglio di cyber attacchi, spesso perché …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.