Home / Linux / GNOME Shell & Mutter 3.32.1 rilasciati, diversi i fix!
Il logo di GNOME!

GNOME Shell & Mutter 3.32.1 rilasciati, diversi i fix!

Rilasciate le nuove versioni di GNOME Shell e Mutter, che adesso si trovano nelle edizioni 3.32.1 con diversi importanti fix interni, che ne migliorano esponenzialmente l’utilizzo. Ma andiamo per ordine.

Le novità di GNOME Shell 3.32.1 vedono fix per lo scaling dell’avatar nella login screen, fix per lo switcher Alt+Esc, fix per zoom di desktop multipli, supporto per lo stick-to-finger workspace overview tramite gestures e diversi bugfix interni con varie pulizie di codice.

Mutter 3.32.1 invece vede nuovi requisiti minimi dei driver grafici per funzionare, come OpenGL 2.0 ed OpenGL 2.1. Driver con requisiti inferiori non ne permetteranno il funzionamento. Altri dettagli ai link dati.

GNOME 3.34 è il prossimo rilascio, e dovrebbe arrivare l’11 Settembre di quest’anno. Speriamo bene.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux Mint 19.3 “Tricia” entra in Beta con supporto HiDPI e nuove app di default!

Tra rilasci e Release Candidate, nel mezzo ci stanno le Beta, ed è proprio questa …