Uno dei tanti Chromebook in circolazione.

Google Kahlee: il primo Chromebook con CPU AMD

Dopo annie ed anni di Chromebook con processori Intel e ARM, finalmente Google compie il grande passo e comincia a sviluppare il primo chromebook con piattaforma AMD.

La notizia arriva direttamente da review.coreboot, dov’è possibile leggere tra le vari stringhe, il nome del nuovo progetto, Google Kahlee (che probabilmente sarà solo il nome in codice) e, se leggete bene, noterete come la CPU utilizzata sia proprio AMD, anche se non è specificato il modello.

Ad ogni modo, il Chromebook AMD contiene due slot M.2 ed è basato su una CPU AMD Stoney Ridge, quindi la piattaforma del 2016 a 28 nm e CPU Core di tipo Excavator, con grafica di terza generazione GCN.

Ulteriori informazioni appena disponibili.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento