*GUIDA*: Attivare ibernazione Windows 10!

Ero praticamente certo di aver scritto una guida simile ma, spulciando tra gli articoli, mi rendo conto di…no. Strano.

Comunque, purtroppo Windows 10 su alcuni computer, non abilita l’ibernazione di default (in alcuni casi nemmeno la sospensione).

Vi mostro come abilitare l’ibernazione su Windows 10 (è molto più facile di quanto non sembri).

Vi mostro come abilitare l’ibernazione su Windows 10 (è molto più facile di quanto non sembri).

Cos’è l’ibernazione?

L’ibernazione è l’unica modalità che il mio PC conosce ormai, da anni. Non è altro che uno spegnimento del computer, che al contrario della sospensione, non prevede l’uso di corrente per funzionare.

L’ibernazione salva tutto ciò che stavate facendo sul PC, sull’Hard Disk (o SSD, o M2, dipende cosa avete). In questa maniera, quando riaccenderete il PC, vi ritroverete direttamente dal punto in cui vi eravate fermati. Fosse un gioco, sarebbe una sorta di salvataggio automatico.

Attivare ibernazione Windows 10!

  • Click destro del mouse sul logo di Windows in basso a sinistra sullo schermo e, tra le scritte che vi spuntano, cliccate su Opzioni Spegnimento:
  • sul menù che si apre, a destra (se avete lo schermo o la risoluzione piccola, la trovate in basso invece che a destra), cliccate su Opzioni di risparmio energia aggiuntive:
  • sul nuovo menù che si apre, a sinistra, cliccate su Specifica comportamento pulsanti di alimentazione:
  • a questo punto, al centro in alto troverete la voce Modifica le impostazioni attualmente non disponibili. Cliccateci su:
  • come vedete, in basso, avrete varie voci, tra cui sospensione, ibernazione e via dicendo. Attivate (o disattivate) quelle che vi interessano e fate clic, in basso, su Salva cambiamenti;
  • a questo punto, nel menù di spegnimento, troverete la voce ibernazione:

tutto qui ;D

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento