*GUIDA*: Cambiare Toner stampanti Brother!

Per quanto sia relativamente semplice, è importante che vi porti una guida veloce alla sostituzione del toner sulle stampanti laser di marca Brother (che, a mio parere personale, sono le più affidabili)(e spesso, sigh, anche le più costose).

Come cambiare il toner sulle stampanti Brother!

La guida in proposito prende come esempio la Brother MFC-L2700DN, ma la guida è valida per la maggior parte delle stampanti laser Brother. Per sostituire il toner, non dovrete fare altro che procurarvi un ricambio toner (originale o compatibile che sia) e procedere così:

1. Aprire il coperchio anteriore della stampante:

2. Estrarre il tamburo (che contiene il toner), semplicemente tirandolo verso di voi:

3. Tramite la linguetta (generalmente posta sui lati) del tamburo, estraete il toner premendo sulla stessa:

4. Togliere la protezione dal toner nuovo ed inserirlo nel tamburo. Fatto ciò, reinserite il tamburo nella stampante e chiudete il coperchio:

fatto! Su alcuni modelli la stampante, sul display, potrebbe chiedevi di confermare il cambio toner. Confermate e avrete finito.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.