*GUIDA* Come rimuovere Add-ons Maligni dai browser!

Spesso e volentieri ci ritroviamo con un PC che va, ogni giorno, rallentando. Si, molti diranno “il software è il problema: si aggiorna troppo velocemente, la tecnologia avanza e devo comprare un nuovo PC!”. Non avete proprio torto, tuttavia nemmeno completamente ragione. 

PC Lento? Ecco perché

Toolbar, Add-ons maligni, cavalli di troia e molto altro si annidano nel vostro PC, producendo le loro uova che, una volta schiuse, producono danni del tipo PC rallentato o PC completamente fermo. A volte, mi piace definirlo persino PC pazzo. Ma le soluzioni ci sono, almeno in line di massa.

Google Chrome

Per quanto riguarda il browser di google, abbiamo uno strumento molto, molto efficace, creato da Google stesso. Si chiama Chrome Cleanup Tool, ed eliminerà tutto ciò che infesta il vostro browser. Scaricatelo da qui, installatelo e seguite le scritte che appariranno. In men che non si dica avrete il browser pulito.

Chrome Cleanup Tool
Cleanup Tool alla ricerca di file maligni nel browser Chrome.

Gli altri browser

Strumenti specifici come Cleanup Tool non esistono per altri browser web, tuttavia la soluzione c’è l’avete davanti gli occhi e non la vedete. Scaricate un Antivirus qualsiasi, come ad esempio Avast (gratuito e completo). Una volta installato, toglierà automaticamente gli Add-on maligni dai vostri browser Web!

Per dubbi e problemi, scrivete sul Forum 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento