*GUIDA*: Come ripristinare un iPhone con codice dimenticato!

Avete impostato un codice su iPhone, iPad o iPod touch e per troppe volte avete sbagliato a inserirlo? Il dispositivo verrà temporaneamente disabilitato.

Scoprite, con questa guida, i passaggi da seguire se non ricordate il codice o se compare un messaggio che indica che il dispositivo è disabilitato.

Punto 1. Aprite iTunes

A) Collegate il dispositivo al computer con cui effettuate di solito la sincronizzazione (se non avete idea di cosa sia iTunes, scaricatelo da qui);

B) Aprite iTunes. Se iTunes richiede l’immissione del codice, provate a utilizzare un altro computer con cui è stata effettuata la sincronizzazione;

C) iTunes effettuerà automaticamente la sincronizzazione con il dispositivo e creerà un backup. Se così non fosse, sincronizzate il dispositivo con iTunes;

D) Una volta fatto ciò, eseguite il ripristino del dispositivo:

ripristino iphone

E) Nel momento in cui “Impostazione Assistita” di iOS ti chiede di configurare il dispositivo, scegliete “Ripristina da backup iTunes“.

F) Selezionate il dispositivo su iTunes e scegliete il backup più recente.

Punto 2. Non riesco a ripristinare il mio iPhone. Cosa faccio?

Ok siete ossi duri. Se la procedura non funziona, provate questa (eseguendo un ripristino, ovvero quello elencato al “Punto 1” subito dopo quest’altro procedimento):

A) Scollegate tutti i cavi dal dispositivo;

B) Spegnete il dispositivo;

C) Tenete premuto il tasto Home. Mentre tenete premuto il tasto Home, collegate il dispositivo a iTunes. Se non avviene in automatico, accendete il dispositivo;

D) Continuate a tenere premuto il tasto Home finché non viene visualizzata la schermata Collega a iTunes;

E) iTunes vi avviserà del rilevamento di un dispositivo in modalità di recupero;

F) Fai clic su OK, quindi eseguite il ripristino del dispositivo.

Fine! Avrete così ripristinato e sbloccato il vostro iPhone, che si tratti del 4, 4s, 5, 5c, 5s o del 6, la procedura funzionerà ugualmente.

Se avete dubbi o domande, scriveteli sul FORUM!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento