Home / Android / *GUIDA*: Come spegnere Android con un doppio tap!

*GUIDA*: Come spegnere Android con un doppio tap!

Antico articolo, contenuto sistemato. Eccolo qui, solo per voi!

Esistono tanti modi per spegnere lo schermo di un device Android, ad esempio premere il tasto di accensione per un attimo e poi….basta. Volevamo offrirvi un alternativa allo spegnimento dello schermo (magari perché avete problemi con il pulsante, magari perché preferite farlo in maniera digitale) ed eccola qui.

Per spegnere lo schermo del telefono senza premere alcun tasto fisico, vi occorre semplicemente un app capace di fare ciò in maniera virtuale. Per farlo potete scaricare una delle seguenti app:

  • Screen Off and Lock – La consiglio dato che mi ci sono trovato benissimo. Leggera, semplice e funzionale;
  • Screen Off – Sembra molto leggera e funzionale anche questa, ma non l’ho mai personalmente provata. Promette bene.

Installatele, inserite il widget dell’app sulla home del telefono (schermata iniziale/principale) pigiateci su e…schermo spento!

Ricordate però che non sempre queste app potrebbero essere compatibili col vostro dispositivo quindi, in caso di problemi, contattatemi.

Facilissimo, ai limiti dell’assurdo 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Disattivare “Ambient Mode” Google!

Proprio oggi, dopo aver acceso il PC, mi arriva una bella notifica sul telefono: “Vuoi …