Guida completa su come trasmettere in live streaming su TikTok su PC/laptop

Photo by Anna Shvets on Pexels.com

Introduzione

Hai mai desiderato iniziare lo streaming live e iniziare a guadagnare qualche soldo o semplicemente diventare popolare? TikTok è un’ottima piattaforma con cui iniziare per lo streaming live. Puoi creare il tuo account e iniziare a mostrare la tua creatività al mondo.

Tuttavia, potrebbe essere necessario utilizzare alcune tecnologie e risorse aggiuntive per iniziare il viaggio in live streaming. Sebbene TikTok ti consenta di farlo, l’utilizzo di iMyFone MirrorTo o Streamlab su un PC sembra essere l’opzione migliore.

Questo articolo è qui per evidenziare ogni dettaglio su come eseguire lo streaming su TikTok su PC. Cominciamo prima che qualcun altro attiri l’attenzione del tuo pubblico.

Parte 1: informazioni di base sul live streaming su TikTok

1.1 Che cos’è un live streaming TikTok?

Il live streaming su TikTok consente agli utenti di interagire con il proprio pubblico in tempo reale. Una volta che ti sei coinvolto in questo, ti aiuterà ad aumentare le tue visualizzazioni e i tuoi follower. Se stai cercando di far crescere la tua base di fan e connetterti con più del tuo pubblico di destinazione, lo streaming live è un’idea perfetta.

Gli utenti possono avere accesso a tutte le risorse TikTok insieme a un tempo di registrazione illimitato, che aggiunge più divertimento e divertimento durante la riproduzione del live streaming. Tuttavia, solo le persone di età superiore ai 16 anni possono utilizzare la funzione live di TikTok. A parte questo, è necessario avere almeno 1000 follower per poter trasmettere in live streaming su TikTok.

1.2 Perché le persone vogliono trasmettere in streaming su TikTok su PC?

Non c’è dubbio che TikTok abbia reso famose molte persone. Le persone utilizzano questa piattaforma per mostrare le loro opere d’arte, creare video divertenti e molto altro. Hanno il privilegio di costruire la propria comunità. Inoltre, aggiunge un tocco umano alla comunicazione virtuale, motivo per cui gli utenti si stanno interessando molto. Qualsiasi persona a caso può partecipare se trasmetti in live streaming e lasci commenti per avviare un’interazione bidirezionale.

Parte 2: come trasmettere in live streaming su TikTok su PC/computer/laptop

Non puoi andare in diretta su TikTok su un PC o laptop senza installare software di terze parti. Sono disponibili diverse opzioni software, ma abbiamo scelto per te due delle app di live streaming più affidabili ed efficaci.

Usa iMyFone MirrorTo – Sicuro e veloce

Il programma di mirroring dello schermo MirrorTo Android è la soluzione a tutte le tue esigenze di live streaming su PC. In pochi minuti, puoi iniziare a condividere lo schermo dai tuoi dispositivi iOS e Android sul tuo PC. Specchia liberamente tutte le cose dal tuo telefono a un computer con facilità! Puoi facilmente trasmettere audio o video, effettuare chiamate utilizzando il telefono, gestire applicazioni e giochi di messaggistica o qualsiasi altra cosa che puoi fare sul tuo dispositivo Android o iOS con lo strumento migliore per il lavoro.

Come utilizzo iMyFone MirrorTo?

Passaggio 1: collegare i dispositivi
Installa iMyFone MirrorTo dal suo sito Web ufficiale ed eseguilo sul tuo PC. Successivamente, collega il telefono a un PC per avviare il mirroring dello streaming live.
Passaggio 2: scegli l’opzione giusta
Fai clic sul pulsante Stream sulla barra degli strumenti e seleziona l’opzione “per le piattaforme di live streaming” dalla barra degli strumenti.

Passaggio 3: copia la chiave del server
Usa TikTok e scegli l’opzione “Go Live” che aprirà una schermata che mostra l’URL del server e la chiave di streaming. Copiali entrambi per usarli nella finestra successiva.

Passaggio 4: incolla il codice
Nell’opzione “compila la tua opzione di streaming live”, devi incollare il codice dello streaming e poi sei pronto per lo streaming live su TikTok utilizzando il tuo PC.

2.2 Utilizzare Streamlab
Streamlab è un’altra soluzione alle tue esigenze di streaming live di TikTok. Anche molti TikToker lo stanno usando. Se vuoi fare un tentativo, segui questi passaggi:

Passaggio 1: installa Streamlab

Scarica e installa la versione desktop di Streamlab sul tuo PC ed eseguila per procedere ulteriormente.

Passaggio 2: seleziona “TikTok”
Dall’elenco a discesa, scegli TikTok come piattaforma e quindi accedi con le tue credenziali.
Passaggio 3: ottenere la chiave di streaming
Ottieni la tua chiave di streaming e l’URL del server dopo aver effettuato l’accesso a TikTok. Ora, fai clic su “Vai in diretta”, quindi verrà visualizzata una finestra in cui devi incollare la chiave dello stream e l’URL del server.

Puoi anche aggiungere un titolo accattivante al tuo video in live streaming e un’immagine per attirare il pubblico. Alla fine, fai clic su “Conferma e vai in diretta”.

Parte 3: 4 consigli utili su come eseguire lo streaming su TikTok su PC

Suggerimento 1: concentrati sempre sulla creazione di un contenuto avvincente e coinvolgente piuttosto che inventare qualcosa a caso.
Suggerimento 2: mantieni la sessione di live streaming il più interattiva possibile se vuoi far crescere la base di fan.
Suggerimento 3: il tempismo fa una grande differenza, quindi monitora quando il tuo pubblico rimane molto attivo.
Suggerimento 4: crea un buzz anche prima di andare in diretta su TikTok su PC. Questo è un modo brillante per promuovere i tuoi live streaming.

Conclusione:

Questo è tutto per ora. In questo articolo abbiamo elencato tutti i migliori consigli per imparare ad usare TikTok su PC. Puoi seguire questi passaggi e avviare lo streaming live senza problemi.

Ci auguriamo che il nostro blog ti fornisca tutti i dettagli su come eseguire lo streaming su TikTok su PC. In caso di domande o dubbi relativi a questo articolo, non esitare a commentare di seguito.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

cup filled with coffee near book

Importanza del riscrittore di articoli quando si aggiorna il contenuto del blog

Nel mondo in continua evoluzione del content marketing, scrivere articoli unici e coinvolgenti che portino …