*GUIDA*: Convertire DEB in RPM su Linux!

Questa mia vecchia guida torna qui per mostrarvi una delle operazioni base del mondo Linux (se avete Red Hat dovrete abituarvici). La riprendo da dove l’ho lasciata.

La scorsa volta abbiamo visto come convertire, su Linux, pacchetti in formato .RPM in formato .DEB. Stavolta, come facilmente si può intuire, faremo proprio l’operazione opposta, con un metodo molto più semplice di quanto possiate immaginare. Vediamo!

convertire-deb-in-rpm

Convertire DEB in RPM su Linux: come?

Semplicissimo. Installate Alien con gli stessi metodi elencati nella mia scorsa guida e, aprendo un terminale, scrivete il seguente (ammesso che il vostro pacchetto DEB si trovi nella directory /temp e si chiami Tux1.i386, in caso contrario cambiate percorso e nome):

sudo alien -r Tux1.i386.deb

il comando è il medesimo dell’altra volta ma con un cambiamento: il -r, che permette di effettuare l’operazione inversa. Dopo pochi secondi troverete quindi il vostro pacchetto convertito in RPM su /temp (o sulla directory scelta).

Alla prossima guida 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento