*GUIDA*: Installare Kernel 3.9.8 su Ubuntu 13.04 e precedenti

Tempo fa creai questa guida per Ubuntu e ve la propongo nuovamente, solo per voi, che amate le vostre vecchie distro sui vostri non recentissimi PC. La guida è un pò corta, ma confido nel fatto che la apprezzerete lo stesso. Oggi vi spiego come installare il Kernel Linux 3.9.8 su Linux Ubuntu 13.04 e precedenti.

Installazione del Kernel 3.9.8 su Ubuntu 13.04/12.10/12.04 (anche precedenti..)

Aprite un terminale (CTRL+ALT+T da tastiera oppure cercate l’applicazione “Terminale” nelle applicazioni) e scrivete i seguenti comandi:

sudo apt-get install lynx
wget http://goo.gl/2ZD4c -O updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot

Fine! Riavviate il PC e tutto sarà a posto. Nel caso vi dovesse spuntare la schermata “Kernel Panic!” al primo avvio, non preoccupatevi: sono sempre qui a riparare i vostri errori. Se avete dubbi e domande ho un forum oppure scrivete direttamente nei commenti e sarò felice di aiutarvi :).

Alla prossima pinguinosi amici!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento