*GUIDA* Permessi Root per Motorola Moto G (Prima Generazione)(Win/Linux/Mac)

Questo smartphone, che come tanti altri ha fatto la gioia di tanti utenti, non esce di fabbrica coi permessi ROOT abilitati. Ecco perché c’è bisogno di rimediare subito, grazie a questa semplice e veloce guida. Vediamo quindi come abilitare i permessi ROOT sul Motorola Moto G di prima generazione!

Cosa ci serve?

  • Il file per il Root, scaricabile da qui;
  • Batteria carica almeno al 20%.

Facciamo il ROOT! (Su Windows)

  • Spegnete il telefono e mettetelo in Bootloader Mode. Per farlo, da spento, tenete premuti i tasti Accensione e Volume Giù. Vi troverete davanti ad una schermata simile:
Motorola Moto G Bootloader mode
La Bootloader mode del Motorola Moto G di prima Generazione. Non spaventatevi: non è successo nulla.
  • connettete il telefono al PC tramite cavo USB;
  • estraete il contenuto del file ROOT sul PC in una cartella qualsiasi;
  • avviate il processo del Root dando un doppio click sul file superboot-windows.bat. Fatto ciò, si aprirà una schermata e il boot procederà da solo. Attendete qualche minuto e, dopo un riavvio del telefono, avrete i permessi ROOT abilitati!

Facciamo il ROOT! (Su Linux)

  • Aprite il terminale e posizionatevi sulla directory dove è presente il file Superboo.zip estratto. Scrivete sul terminale questa scritta:

chmod +x superboot-linux.sh’ followed by ‘./superboot-linux.sh

Root pronto.

Facciamo il ROOT! (Su Mac OS)

  • Aprite il terminale e posizionatevi sulla directory dove è presente il file Superboo.zip dezzippato e scrivere

chmod +x superboot-mac.sh’ followed by ‘./superboot-mac.sh

Root fatto 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.