LiLi USB Creator è l’installatore Linux, su Pen-Drive, per Windows

Salve amici, oggi parliamo di un programma diventato ormai lo standard, su Windows, per creare dischi di avvio USB contenenti distribuzioni Linux: stiamo parlando di Linux Live USB Creator (chiamato anche LiLi..non trovate sia “carino”?)

Lili? Un nome carino!

Il programma, come già detto, ha la capacità di creare dischi di avvio USB contenenti ditro Linux. Il programma, molto semplice da usare e con un interfaccia curata, supporta un grandissimo numero di distro Linux e viene costantemente aggiornato dal produttore.

Gratuito e Open-Source, distribuito sotto licenza GPL, il programma è disponibile solo per Windows. Nell’immagine soprastante lo potete vedere in esecuzione su Windows 7. L’ho provato personalmente più volte su Windows, e non mi ha mai deluso.

Disponibile anche in italiano (quindi, non-anglofoni, non vi preoccupate) per il download basta andare qui. Per info sulle distribuzioni attualmente supportate, recatevi qui. Per altro, andate sul sito ufficiale.

Magari è la volta buona che provate, su chiavetta USB, una distro Linux in modalità Live!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento