*GUIDA*: Permessi ROOT su BLU Studio 5.3 S!

Questa mia vecchia guida la dedico ai modder di tutto il mondo, interessati a modificare questo interessante device Android che ha sicuramente visto tempi migliori, ma che magari con una bella ROM o con qualche modifica software potrebbe tornare a splendere di nuovo. Riprendiamola!

Un device rilasciato ad Aprile del 2013 e dal display da 5.3″ pollici come questo, non può restare per sempre senza permessi di Root. Ovvieremo al problema tramite questa guida su come ottenere i permessi ROOT su BLU Studio 5.3 S.

NOTA: il processo invaliderà la vostra garanzia.

Punto 1: Preparate il necessario

A) Scaricate Framaroot da qui;

B) Assicuratevi di avere la batteria carica almeno al 30 %;

Punto 2: Facciamo il Root su Blu Studio 5.3 S!

A) Copiate Framaroot nella memoria interna del vostro BLU;

B) Cercatelo nella memoria interna con un file manager (lo trovate sul Play Store) e installate Framaroot;

C) Aprite Framaroot e selezionate l’opzione “Gandalf“. Se non va, provate con Faramir e Barahir o gli altri. Nessuna cattiva ripercussione negativa, tranquilli:

Framaroot apk

D) fatto tutto questo, sarete finalmente pronti per avere il Root. Adesso, non dovrete fare altro che riavviare il telefono per poter usare i permessi.

Se volete verificarne la presenza, usate Root Checker dal Play Store: è un’app che permette velocemente di verificare si i permessi Root sono presenti o meno sul vostro smartphone. Per domande e problemi, lasciato un commento o scrivete sul Forum 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.