Questo mitico smartphone Android, di cui sono felicissimo possessore, potrebbe aver bisogno di un bel ripristino della ROM originale, e solo voi sapete perché. La procedura sarà semplicissima se mi seguite alla perfezione. Pronti, partenza, via!
Come iniziamo?
- Scaricate la ROM ufficiale da qui. Sono presenti due ROM, la versione A e la B. A me è partita senza problemi la B, Provatele tutte e due e non andate mai nel panico: una deve pur funzionare;
- Scaricate i driver auto-installanti da qui;
- Caricate la batteria almeno oltre il 20%.
Prepariamoci a flashare la ROM!
- Installate i driver auto installanti cliccando sul file install.bat. Si installeranno da soli;
2. Adesso aprite la cartella One Key Flashing(Be Touch) ed eseguite il programma SP_Facility_DL_Tool.exe che si trova al suo interno. Si aprirà questo programma:
3. Togliete la batteria al telefono, connettete il telefono al PC tramite porta USB e premete il pulsante Scan. (se non succede nulla, provate a premete prima il pulsante Scan e poi a collegare il telefono al PC);
4. Apparirà una lunga barra verde:
5. Siete pronti per il flash. Scollegate il telefono, premete Start e collegatelo nuovamente. Inizierà la procedura di reinserimento della ROM originale del telefono. Ci vorranno un 5 minuti.
a fine procedimento troverete la barra gialla e la scritta DL OK. Adesso scollegate il telefono e accendetelo. Dopo una lunga accensione, sarà come nuovo.
Se avete problemi, non esitate a contattarmi amici!