*GUIDA* Permessi ROOT per UMI Rome

Vi ricordate di UMI Rome? Il dispositivo di cui vi ho parlato circa una settimana fa? Ebbene, è il momento di effettuare il ROOT. Procediamo con ordine e con calma, per evitare di combinare disastri!

Mi serve qualcosa?

Volete scalare l’Everest senza l’equipaggiamento necessario? Internatevi in un manicomio.

  1. Scaricate KingRoot da qui. Potete scaricarlo sia per PC che per Android. Scaricatelo per Android per sbrigarvi prima, magari direttamente con lo smartphone;
  2. Caricate la batteria dello smartphone abbastanza per tenerlo acceso 5 minuti.

Otteniamo questi fantastici permessi Root

  1. Una volta scaricato il programma, installatelo. Aperto si presenterà così:

Kingroot root
anche se le scritte sono in “mandarancio” (cit. me), non vi preoccupate, il programma funziona che è una meraviglia. Per effettuare il root non dovete fare altro che premete sul pulsante Blu con su scritto ROOT. Fatto ciò, aspettate diversi minuti e avrete completamente finito.

Adesso siete liberi di fare quello che volete col vostro UMI Rome con permessi ROOT abilitati 🙂

Per dubbi o problemi al solito, scrivetemi speranzosi!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

10 commenti

  1. Damiano Nef Casu

    Salve, non riesco ad effettuare il root del mio UMI Rome.. Ho utilizzato il programma che dici, più volte, ed ogni volta mi da Root Fail.. Ho cercato il codice dell’errore su internet ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi..

  2. Potresti provare con il flash di SuperSU da recovery, ovvero inserendo questa recovery tramite SP Flash Tool: https://mega.nz/#!TgUD0QYD!gq1Q_lshuvQrcRlx1KitlDXumLz68RuBspW0j0ZqcKs e poi facendo il flash di questo file: https://mega.nz/#!q8M2Aa4S!dyIwVwZYkWm_3CdZdZh55N40QL5A6AgxxGm1ecMFouc

    E’ un po’ più complesso ma non ci sono altri metodi.

  3. Damiano Nef Casu

    Stai parlando con un ignorante in materia purtroppo.. ._. Potresti spiegarmi come si fa? Ho installato SP Flash Tool, scaricato i file che mi hai linkato, ma non ho idea sul come procedere.. ._.

  4. Segui lo stesso procedimento di questa guida: http://tuxnews.it/guida-come-ripristinare-il-doogee-dg100-hard-resetflash/ usando però il file della recovery al posto della ROM. Dopodiché, flasha il root dalla recovery.

  5. Damiano Nef Casu

    Scusa l’ennesimo disturbo.. xD Ho provato, ma se provo ad aprire il primo file (il .img) mi dice disco danneggiato e non riesco a prendere il file .txt necessario per lo Scatter-Loading..

  6. Come apri il file? doppio click? Non è un archivio, non si trova all’interno di .img il file .txt

  7. Damiano Nef Casu

    Si, lo so che è un file immagine, però non so dove altro cercarlo.. Ho provato anche a montarlo con Daemon Tools ma mi da errore lo stesso.. E non posso scegliere il .img per usarlo come Scatter-Loading..

  8. Lascia stare il file .img, come già detto non lo puoi aprire e non lo devi aprire, non è un pacchetto. Il file txt lo trovi nel download di sp flash tool. Assicurati che abbia il nome del processore, ad esempio se hai un mtk6592 il nome sarà “mtk6592 android scatter.txt”. Male che vada, cerca su google lo scatter relativo al tuo processore.

  9. Damiano Nef Casu

    Perfetto, trovato, grazie mille.. 😛 Dopodiché, cosa intendi per flashare il root dalla recovery? Scusa davvero il disturbo..

  10. Sono appena tornato a casa, scusami il tempo di risposta. Devi intanto inserire la recovery sul telefono tramite SP Flash Tool, dopodiché entri in modalità recovery e all’interno troverai l’opzione Install per inserire i permessi Root.

Lascia un commento