UMI presenta Rome: il clone depotenziato del Galaxy Note S5

La casa Cinese, che col tempo si è davvero fatta conoscere per la varietà e (almeno coi modelli iniziali) per la qualità dei device prodotti, ha sfornato un nuovo device, dal nome e dal device davvero interessanti: UMI ROME.

Il modello Rome si caratterizza per il design “fortemente ispirato” (diciamocelo, copia 1:1) del noto Samsung Galaxy Note 5, ma con una scheda tecnica ovviamente depotenziata visto il prezzo di soli 89$.

Umi Rome Design
le specifiche tecniche parlano chiaro: basso prezzo e più che buona qualità hardware. Il cuore operativo risiede in un processore Mediatek MT6573 Octa-Core da 1.5 GHz, 3GB di RAM, Fotocamera posteriore Sony IMX164 e anteriore da 2 megapixel.

Umi Rome Retro

sul retro troviamo una serie di altoparlanti, una batteria da 2.500 mAh e Android 5.1 Lollipop in versione standard, priva di personalizzazioni. Lo schermo si rifà purtroppo alla sola risoluzione HD (1280×720 pixel) con una dimensione di 5.5″ pollici.

Potete dargli un’occhiata sul sito ufficiale oppure cercarlo su qualche famoso store online come Aliexpress o altri.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

AutoRadio Android per Fiat Panda? Eccole!

Beh, non sapendo cosa scrivere, eccovi qualcosa di utile e stupendo per trasformare la vostra …

Lascia un commento