Capite perché è importante la GCAM?

*GUIDA*: Verificare che Camera2Api sia abilitato!

Continuando a parlare di Google Camera (GCAM per chi è abituato a sentirla così), uno dei passi fondamentali prima di poterla utilizzare in maniera consona, è sicuramente verificare che Camera2Api sia abilitato, e che se ne abbia il supporto completo (sennò, RIP GCAM). Il metodo per farlo è decisamente semplice, vediamo come.

Come verificare che Camera2Api sia abilitato!

Date un’occhiata a Hardware Support Level.
  • come potete notare, in alto a sinistra, c’è la voce Hardware Support Level;
  • se avete, in verde, i livelli FULL oppure LEVEL_3 (quest’ultimo è il massimo), allora potete installare la GCAM. In caso contrario, dovrete abilitarli tramite ROOT e comandi da terminale (ammesso il vostro dispositivo lo supporti).

L’ideale è avere il supporto LEVEL_3 che, essendo il livello massimo, vi permette di utilizzare al 100% le funzionalità della GCAM, ma anche il FULL va bene.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento