Home / Linux / HandyLinux 2.3: la distro per i nuovi arrivati si aggiorna!

HandyLinux 2.3: la distro per i nuovi arrivati si aggiorna!

HandyLinux è una di quelle distro che non ti aspetti, una di quelle distro che appena ne senti parlare ti perdi ancora di più in quello che è l’enorme mare delle distribuzioni Linux. Ma c’è un elemento che fa si che questa distro abbia un vero senso, una vera ed utile motivazione di vita: la semplicità. La distro francese è nata per i nuovi arrivati: vediamone le novità.

HandyLinux 2.3 è basato su Debian Jessie 8.0 e le sue novità si concentrano principalmente per i nuovi utenti Linux. Troviamo infatti il menù di Handy Linux adesso mostra i documenti recenti aperti, HandySoft (un gestore pacchetti semplificato) è stato aggiornato ed è adesso disponibile un programma di assistenza che permette agli utenti di risolvere i problemi principali grazie ad alcuni appositi tutorial per le operazioni più comuni.

La versione 2.3 viene proposta con il browser di sistema Iceweasel 43, un buon rimpiazzo a Firefox e con nome in codice della distro Ian, in memoria del fondatore di Debian Linux, morto recentemente in circostanze poco chiare.

Per il changelog ufficiale (ahimé, in francese) date un’occhiata a questo indirizzo.

Riepilogo Distro: HandyLinux

HandyLinux

Info e Download

Homepage Handy Linux

Scaricate HandyLinux 2.3 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

ZFS On Linux 0.8 porta TRIM, crittografia nativa e molto altro!

Continuano ad arrivare aggiornamenti sul mondo Linux, in particolare sul settore dei File-Systems, dove oggi …