I Consigli di un modder Android: quale smartphone comprare? *2022*

Articoletto rapido su quale smartphone Android dovreste comprare nel 2022. L’articolo si riferisce ad Ottobre 2022, ma probabilmente sarà valida per tutto il resto dell’anno.

Quale smartphone Android comprare nel 2022?

Uno smartphone Android, per durare a lungo, a bisogno di due cose: un ottimo SoC (CPU, GPU ecc.) e di modding (ergo, un processore Qualcomm. Purtroppo i Mediatek hanno una politica chiusa in merito).

Quindi, quale smartphone dovrei prendere? Uno coi seguenti requisiti:

  • Processore NECESSARIAMENTE (a causa del modding impossibile su Mediatek) Qualcomm. In particolare, attualmente il top della fascia media è lo Snapdragon 778G (o 780G, anche se il primo è ironicamente migliore);
  • supporto al modding. Per sapere se ne ha, vi basta fare un giretto su XDA forum nominando il vostro dispositivo, o cercare, ad esempio, lineage nome vostro dispositivo su Google, per sapere se esiste qualcosa in merito.

il supporto al modding vi permetterà di accedere ad aggiornamenti del telefono non ufficiali (che non significa nulla di negativo, significa solo che non sono rilasciati dal produttore), che vi permetteranno di tenere il telefono per molti più anni del previsto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Xiaomi Poco M3 (citrus), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Ormai ci avete fatto l’abitudine alle guide eh? Eccone una nuova, tutta per gli amanti …

Lascia un commento