person holding a remote control
Photo by freestocks.org on Pexels.com

I migliori servizi di streaming per film e programmi TV 2022

Ami guardare serie TV e film per ore e ore? Bene, non sei affatto solo. Oggigiorno, milioni di utenti si affidano a migliori servizi di streaming per passare del tempo di qualità con la propria metà oppure con gli amici. Centinaia di film e serie TV vengono prodotte ogni anno e riempiono i momenti morti facendoli diventare indimenticabili.

Tuttavia, devi sapere che non tutte le serie TV che vengono prodotte sono disponibili in Italia. Infatti, probabilmente non sarai a conoscenza di alcuni contenuti che sono distribuiti solamente negli Stati Uniti. Come fare, allora? Guarda senza restrizioni netflix tramite VPN, una delle soluzioni più utilizzate che ti consentirà di accedere a contenuti mai visti e disponibili solamente in alcune aree geografiche. Ci ringrazierai!

In ogni caso, quali sono i migliori servizi di streaming per film e programmi TV nel 2022? Abbiamo pensato di riassumere alcune delle opzioni più valide nelle prossime righe. Vediamo di che si tratta.

Disney Plus

Disney Plus è la piattaforma di cui avevamo bisogno ma che non meritavamo. Si tratta di un portale attraverso cui avrai accesso a centinaia e centinaia di titoli Disney e di altri franchise come Lucasfilm, Marvel, Pixar, National Geographic e Star.

Se sei un appassionato dei supereroi come Spiderman e gli Avengers, troverai contenuti da guardare. Se ami la fantascienza e Star Wars, avrai contenuti da guardare. Se adori i cartoni animati Disney.. avrai contenuti da guardare.

Insomma, hai tutto a portata di mano in un abbonamento dal costo veramente irrisorio. E’ probabilmente una delle migliori piattaforme di streaming attualmente in circolazione.

Netflix

Tuttavia, nel panorama delle piattaforme di streaming online non c’è solo Disney Plus. Infatti, in questo settore non è possibile non citare un’altra opzione come Netflix.

Netflix non ha assolutamente bisogno di presentazioni. All’interno del suo palinsesto troverai decine delle serie TV più famose al mondo come Squid Game, Bridgerton, Lupin, The Witcher, Stranger Things e tantissime altre.

Usare Netflix è davvero molto semplice. Non dovrai far altro che registrare il tuo account, pagare il tuo abbonamento per poter avere i contenuti su qualsiasi dispositivo tu voglia: smartphone, tablet oppure smart TV.

Netflix garantisce anche una qualità dell’immagine di altissimo livello. Infatti, i contenuti al suo interno sono disponibili in 4K e in HDR e supportano l’audio surround 5.1 e Dolby Atmos. Sarai in grado anche di scaricare serie TV e programmi per averli sempre disponibili sul tuo dispositivo mobile.

Amazon Prime Video

Nulla da dire anche per Amazon Prime Video. Si tratta di una piattaforma di grandissimo valore che integra al suo interno un’ampia gamma di programmi, serie TV e film anche per dispositivi mobile. Troverai oltre 100 programmi in 4K.

Dobbiamo dire che l’elenco dei contenuti originali di Amazon Prime Video non è così di qualità come quelli di Netflix. Anche se troverai alcune delle serie TV più interessanti come LoL, The Grand Tour, The Marvelous Mrs Maisel e Bosch. Senza dimenticare che con Amazon Prime Video hai anche accesso agli eventi più importanti della Champions League.

In ogni caso, è importante sottolineare come Amazon Prime Video non addebiti dei costi aggiuntivi per accedere ai contenuti in 4K. Che tu voglia un’ora di intrattenimento o una maratona di film, Prime Video soddisferà ogni tuo desiderio.

Apple TV Plus

L’obiettivo di Apple TV Plus non è quello di sostituire servizi come Netflix oppure Amazon Prime Video. Invece, cerca di integrarli come componenti aggiuntivi. I contenuti presenti sulla piattaforma di Apple sono perfetti e ben realizzati. Tuttavia, siccome sono prodotti solamente da Apple, non avrai molta scelta.

Tuttavia, si tratta di un’offerta molto conveniente perché nel momento in cui acquisti un dispositivo di Apple otterrai l’accesso gratuito per 12 mesi a questo servizio. Per fortuna, la piattaforma è disponibile anche a chi non ha a disposizione un dispositivo Apple e vengono supportati anche altri brand come Samsung.

Sulla piattaforma di Apple TV Plus troverai una qualità dell’immagine ad alta risoluzione, così come il suono. Sono disponibili programmi con alcuni degli esponenti più importanti del cinema come Steven Spielberg e Jennifer Aniston.

Apple ha affermato che preferirà la qualità alla quantità, ma comunque siamo certi che arriveranno presto altri contenuti.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

LISTA IPTV: 2024!

Avevo quasi dimenticato di postare le liste ITPV 2024 aggiornate. Beh, eccovele 😉 LISTA IPTV …

Lascia un commento