Indecisi sul DE di Fedora 23? Installateli tutti con l’ISO di Linux AIO!

Fedora 23 è disponibili in tantissime versioni: quella con GNOME, con KDE, LXDE, MATE Compiz e persino Xfce. E’ davvero bello sapere di poter contare su versino differenti dell’ambiente grafico predefinito di sistema, ma al momento del download, quale scegliere? Francamente, non saprei proprio.

Per gli eterni indecisi come me (e sono sicuro anche come molti di voi), esiste un progetto chiamato Linux AIO, che da qualche anno prova a regalarci un’ottima soluzione al problema. Il progetto integra, in un’unica ISO (sarebbero due, una a 32 e l’altra a 64bit), una distribuzione con tutti i vari Desktop Environment disponibili.

fedora-23 multi DE
Linux AIO con Fedora 22.

Il sistema permette, tramite un comodissimo menù d’avvio, di selezionare la versione del DE che preferiamo avviare, in maniera da averla sempre a portata di mano e “switchabile” al momento del bisogno. Un progetto davvero molto interessante che sono sicuro non perderete.

Come potete anche notare dall’immagine in alto, la ISO non si limita a contenere solo vari DE avviabili, ma dispone anche di un tool per il test della memoria di sistema ed un tool di riconoscimento hardware. Sembra inoltre che Linux AIO sia disponibile anche con Ubuntu, Debian e Linux Mint.

Se siete interessati e volete scaricare Linux AIO Fedora 23, non siate timidi e fatevi avanti: potete scaricarla da qui (cliccate su Download).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento