Installare 26 temi GNOME su Ubuntu in una sola volta!

Raramente parlo di personalizzazione dell’ambiente grafico Linux, almeno sotto il punto di vista dei temi. Stavolta farò una felice eccezione, per tutti coloro che vogliono dei bei temi sulla propria distribuzione Ubuntu o basata su di essa. Vi fornirò dei comandi che vi permetteranno infatti di installare ben 26 temi per GNOME in una sola volta(basta applausi, vi prego ;))

Cosa mi farai installare?

Con i seguenti comandi andrete ad inserire 26 temi GNOME, quindi GTK, che includono Pop, Flat-Plat, Numix, Arc Red, Vimix, Vertex e

Il tema Flat-Plat!

moltissimi altri. Nell’immagine qui a destra ad esempio potete vedere il tema Flat-Plat che, come dice il nome stesso, rende l’ambiente molto più Flat (i nerdoni capiranno, e so che ci siete, dovete esserci se siete finiti sul mio sito).

La cosa bella dei comandi che sto per darvi sta appunto nel fatto che vi permetterà di installare tutti questi temi insieme in una volta sola (scaldate i router, ci sarà bella roba da scaricare) senza dover smanettare troppo per l’installazione manuale di un singolo tema come solitamente fate.

Ma andiamo a noi, installiamo questi meravigliosi temi su Ubuntu e derivate!

aprite un terminale e date (se non avete git, installatelo con sudo apt install git):

sudo apt install git
git clone https://github.com/tliron/install-gnome-themes ~/install-gnome-themes
~/install-gnome-themes/install-gnome-themes

una volta scaricato tutto, date:

cd ~/install-gnome-themes
git pull

Beh, a questo punto, godeteveli! 😛

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Windows Update bloccato? Ecco come risolvere!

Di norma Windows Update funziona relativamente bene. Alcune volte però, soprattutto su hardware un po’ …

Lascia un commento