Installare Android 5 Lollipop su Xperia Mini/Mini Pro!

Dopo tanto tempo, è arrivato il momento di dare una rinfrescata al vostro Sony Xperia Mini/Mini Pro. Uscitelo dallo scantinato, in cui l’avete riposto pensando che fosse un telefono inutile, comprategli una microSD classe 10 (+-10mb/s) e installategli Android 5 (o se preferite, 5.1 o le precedenti).

La ROM si presenta molto bene, funziona quasi tutto egregiamente ma non è esente da bug, infatti non è disponibile la registrazione in HD e sembra che la batteria si esaurisca in fretta. Tuttavia, è da verificare.

Ecco alcuni screenshot della ROM (una CM 12.1):

Andiamo all’installazione!

NOTA: Prima di procedere, dovete ottenere i permessi ROOT e installare la Recovery da qui.

1: Prepariamo i file necessari

A) Scaricate la ROM per Xperia Mini/Mini Pro da qui;

B) Scaricate il System Formatting Tool da qui;

C) Caricate la batteria almeno al 50%.

2. Installiamo Android 5!

A) Copiate la ROM e il System Formatting Tools dentro la memoria esterna del telefono;

B) Entrate in modalità Recovery (trovate nella guida apposita su “NOTA” come fare), premete su “Install Zip from sdcard” e selezionate il file System-Formating-Tool_signed.zip che avete copiato nella memoria esterna. Date YES;

C) A procedura terminate, fate lo stesso per la ROM. Aspettate qualche minuto. Appena finita l’operazione, tornate alla pagina principale della Recovery e selezionate “Reboot Now“.

Fine. Notate che il primo avvio impiegherà molto tempo, anche 10 minuti, quindi siate pazienti. Se dopo 10 minuti non si avvia, togliete la batteria per 30 secondi e provate a riaccenderlo. Aspettate altri 10 minuti. Partirà 🙂

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento