Japan Display Inc Chief Executive Mitsuru Homma poses in front of the company's logo at its headquarters in Tokyo September 3, 2015. REUTERS/Thomas Peter

Japan Display e MediaTek si mettono d’accordo: arrivano i pannelli a 120Hz

Smartphone, tablet. Questo rivoluziona un po’ tutto. Esistono due grandi produttori di display per dispositivi portatili. Sharp e Japan display. Tutto il resto è noia diremmo. Ebbene, la JDI (Japan Display Inc) annuncia ufficialmente i suoi display a 120Hz per smartphone, anziché a 60Hz.

Grazie alla tecnologia ClearMotion di MediaTek, il 120Hz dovrebbe essere assicurato. I processori a supportare tale tecnologia sono: MT6595 e MT6795. Cosa cambierà? Riusciremo a meglio gustare la fluidità dei contenuti che visualizziamo.

Ma una domanda sorge. Lo schermo va a 120Hz. Magari il contenuto che visualizziamo, solo a 60Hz.

Ma allora, a che scopo un display così quando mancano i contenuti? Beh, è sempre un ottimo cavallo di battaglia, un po’ come la risoluzione 2K su display da 5.5″ pollici: inutile, ma che fa storia. Potete dare un’occhiata al sito ufficiale di Japan Display a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Aumentare il volume massimo degli smartphone cinesi (Mediatek)!

Una mia guida di qualche anno fa che può sicuramente ancora tornarvi utile. — Tutti …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.