Home / Linux / KDE Plasma 5.16 dice addio al reset dello scaling HiDPI quando cambiate monitor
Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Plasma 5.16 dice addio al reset dello scaling HiDPI quando cambiate monitor

Uno dei Desktop Environment preferiti di una gran moltitudine di utenti nell’ultimo periodo (si, KDE) vede un nuovo aggiornamento, che propone tra le tante cose, il fix ad un problema piuttosto noioso per i possessori di due o più monitor. Vediamo di cosa si tratta.

KDE Plasma 5.16 sarà rilasciato l’11 Giugno (il 16 Maggio sarà disponibile l’edizione beta), e porterà il fix al reset dello scaling HiDPI quando cambiate il monitor, un icona diversa per l’utente di default, alcuni fix per Dolphin, aggiunto il pulsante “Mostra Desktop” di default in basso a destra, miglioramenti delle performance e molto altro che potete leggere a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Arriva CrossOver 19.0: Microsoft Office va una meraviglia su Linux

Se gli utilizzatori di Wine non sono ancora sufficientemente contenti dei vari rilasci messi a …