Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Plasma 5.17.1 risolve il crash dello slideshow degli sfondi

Ancora un aggiornamento dagli instancabili sviluppatori del progetto KDE, che portano a compimento un altro rilascio del Desktop Environment più amato (e più sviluppato) degli ultimi tempi. Non parliamo di enormi novità, ma comunque di altre intensive settimane di lavoro all’insegna dei bugfix e delle rifiniture alla UI.

KDE Plasma 5.17.1 è stato rilasciato, e porta diverse novità, tra cui:

– Plasma ora ha una “modalità di modifica” accessibile tramite il menu contestuale per desktop e pannello, che consente di modificare widget e pannelli. Ciò dovrebbe ripulire significativamente le cose e migliorare il flusso di lavoro per ottimizzare il desktop Plasma.

– Una correzione di crash in cui le presentazioni di sfondi potevano bloccare la schermata di blocco, da correggere in Plasma 5.17.1. Questo arresto si verifica quando si utilizza la funzione di presentazione dello sfondo e si imposta per visualizzare le immagini in ordine casuale. Quando tutte le immagini sono state mostrate una volta e per randomizzare un altro ordine di visualizzazione delle immagini, potrebbe verificarsi un arresto anomalo. La correzione è qui per chi è interessato.

– Continui miglioramenti alle impostazioni di sistema di KDE, come un più chiaro drag-and-drop del multischermo;

Decisamente meglio.

– Miglioramenti dell’interfaccia utente di Kirigami.

– Vari altri miglioramenti dell’interfaccia utente.

Altre info qui! Per chi invece fosse interessato a notizie su Plasma Mobile, andate qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento