KDE Plasma 5.7 porta il Log-In su account Cloud

Era da un po’ che non vi parlavo delle varie novità correlate con il mitico Desktop Environment KDE, ma adesso apriamo le danze iniziando un bel Valzer a ritmo di KDE Plasma 5.7, con tante novità interne.

Prima fra tutte, troviamo una caratteristica a dir poco unica, ovvero la possibilità di effettuare un log-in tramite account sul web, una sorta di login Cloud eseguibile tramite il login manager del DE. Tutto ciò gira intorno ai servizi offerti da OwnCloud, di cui vi ho annunciato la nona versione qualche tempo fa.

Vi chiederete: ma perché effettuare un login online? Beh, il discorso è praticamente identico a quello del login google su Smartphone Android: tutto gira intorno alla possibilità di sincronizzare e salvare i propri dati ed impostazioni su un account online. Il futuro gira sul cloud e KDE è già pronto. Trovate altri dettagli qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento