Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE si porta dietro un pesante bug da due anni: finalmente risolto!

Sembra che ogni tanto, come spesso accade in diversi progetti Open-Source (e non), qualche bug di troppo sfugga agli sviluppatori…peccato che, il bug in questione, non era poi roba da poco. Parliamo di KDE Plasma e parliamo di Wayland, che a quanto pare non stavano vivendo un matrimonio felicissimo da ben 2 anni.

KDE Plasma infatti da ben 730 giorni (o qualcosa in più) ha un problema relativo alla rotazione dello schermo su Wayland, infatti se ruotate lo schermo a 180 gradi, tutto andrà liscio (nella maggior parte dei casi almeno), ma se lo ruotate a 90…no. Il bug, che dava enorme fastidio ai possessori di due monitor, è stato finalmente risolto a questo indirizzo.

Il fix sarà presente su KDE Plasma 5.18 LTS o, mal che vada, sulla 5.19.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Altadefinizione: nuovo indirizzo Ottobre 2021!

Dato che esistono, sfortunatamente, tante copia false del sito web streaming Altadefinizione, vi offro l’indirizzo …