Il Kernel Linux!

Kernel Linux 4.10 RC4 rilasciato: AMD RYZEN e Polaris a rapporto!

Il Kernel Linux 4.10 RC2 aveva davvero lasciato sconforto nell’utenza Linux, che ripone sempre grandi aspettative nel lavoro degli sviluppatori freelance. Ma non preoccupatevi: ecco infatti che arriva il Kernel Linux 4.10 RC4, pronto a mostrare al mondo le proprie importanti ed interessantissime novità.

Anche se si tratta di una RC, questo nuovo Kernel include finalmente il supporto a AMD RYZEN ed un supporto completo alle GPU AMD Polaris 12, insieme al famoso AMD PowerPlay per Polaris che ne ridurrà il consumo energetico (già ampiamente ridotto dalla nuova tecnologia).

Come se tutto ciò non bastasse, arriva il supporto Nouveau Boost, Nouveau Atomic mode-setting, un supporto ARM esteso a nuovi prodotti, supporto EXT4/XFS DAX iomap, supporto ATA command priority, supporto Intel Turbo Boost Max 3.0 e molto, molto altro che potete approfondire qui.

Linus infatti commenta contento:

Things are still looking fairly normal, and this is the usual weekly
Sunday rc release. We’re up to rc4, and people are clearly starting to
find the regressions. Good, good.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Netrunner 20.01 festeggia i 10 anni di sviluppo!

La distro Linux tedesca basata su Debian non si fa sentire da un po’ (anche …