Home / Linux / Kernel Linux 4.5 RC1 rilasciato!
Kernel Linux!

Kernel Linux 4.5 RC1 rilasciato!

Finalmente, dopo le mille e più (per modo di dire) modifiche viste questi mesi riguardo al famoso Kernel, si è arrivati al rilascio della prima Release Candidate del Kernel Linux 4.5. Era ora! Ma tutte le modifiche inserite hanno richiesto non poco tempo, soprattutto considerandone alcune dell’ultimo minuto come queste. Vediamo le novità della RC1!

Ad annunciare la prima RC è direttamente Linus Torvalds (e chi sennò?) che introduce, con la sua solita tranquillità il suo “rilascio abbastanza normale” come usa definirlo, “nulla di insolitamente grande e  nulla di insolitamente piccolo”. Al solito, la release ha deciso di concentrarsi per il 70% sull’ambito driver (tra cui i maggiori sono stati quelli in ambito GPU, rete, audio ecc.). Ci sono stati degli aggiornamento anche per quanto riguarda le architetture, metà delle quali hanno visto degli aggiornamento della ARM in versione 32 e 64 bit.

Al solito troviamo anche i comunissimi ma importanti aggiornamenti della documentazione, dei filesystem ed altri che trovate tutti all’annuncio ufficiale. Una curiosità sul Kernel? Il nome in codice del Kernel Linux 4.5 RC1 è Blurry Fish Butt. La creatività non manca mai.

Se volete un recap di tutto quello che è successo col Kernel Linux 4.5, non esitate a visitare questa pagina!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Mozilla Firefox 70 rilasciato con Interprete Baseline e molto altro!

Si aggiorna Firefox (nel frattempo, anche Chrome è arrivato ad una nuova edizione, la 78) …