Home / Linux / Kernel Linux 4.5 RC4 rilasciato per San Valentino!
Il Kernel Linux!

Kernel Linux 4.5 RC4 rilasciato per San Valentino!

Ho curiosamente dimenticato di annunciare la nuovissima versione del Kernel di Linux Torvalds (che ormai include solo il 2% di contenuti programmati dal proprio creatore), il Kernel Linux 4.5 RC4, un rilascio effettuato per il giorno di San Valentino, un bel dono d’amore per noi linuxiani. Scopriamone le novità 😀

La scorsa volta, in occasione del rilascio Kernel Linux 4.5 RC3, abbiamo visto i vari miglioramenti per AMD (che ci aspettavamo da così tanto tempo), che si protraggono ed estendono anche in questo nuovo rilascio. Linus al solito piace scherzare e presenta così il Kernel:

It’s Valentine’s day, so here I am, making a valentine for everybody
in the form of the usual rc release.

definendola ancora stavolta una release “abbastanza normale” (come effettivamente è), troviamo altri miglioramenti sul fronte AMD, in particolare su vari fix dei driver DRM AMD, alcuni fix per il filsystem Btrfs, fix audio, alcuni miglioramenti per la sezione di rete, inserimento di altri driver ed i soliti miglioramenti alla documentazione, che non mancano mai.

Potete trovare il changelog a questo indirizzo. Inoltre, se volete un recap di tutte le novità effettuate sul Kernel 4.5 nel corso di questi mesi di sviluppo, date un’occhiata qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 31 non rilasciata a causa di…bugs

I developers di Fedora, avevano in programma di rilasciare la trentunesima edizione del sistema giorno …