Home / Linux / Kernel Linux 5.0 RC4 rilasciato, tutto nella norma
La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Kernel Linux 5.0 RC4 rilasciato, tutto nella norma

Rilasciato da poco la quarta Release Candidate del Kernel Linux 5.0, che Linus al solito descrive come “nella norma”, anche se in questo caso ci sono state molte più patch del previsto (e quindi, molto più lavoro).

Nell’annuncio ufficiale del Kernel Linux 5.0 RC4, possiamo notare come la maggior parte degli aggiornamenti sia relativo ai driver (networking, sound, tty, usb, gpu, scsi,
binderfs), ed il resto alle architetture (x86, ARM, arc), alcuni fix alle librerie, alla componentistica di rete ed al kernel in sè. La lista totale delle novità potete leggerla, riga per riga, nel link che vi ho dato poco fa.

Linus spera che il lavoro diventerà un po’ più calmo con l’arrivo delle prossime RC, staremo a vedere. Nel frattempo, aggiornate al Kernel stabile più recente (che dovrebbe essere il 4.20.4 se non erro), soprattutto se possedete hardware recente!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 31 Beta rilasciata con GNOME 3.34: addio 32-bit ed i686

Ah, il team di Fedora. Così spensierato, appassionato, pazzo, spesso privo di senso logico e …