Kernel Linux 5.10 RC2: addio Intel MIC!

Nuova settimana, nuovo Kernel. Il Kernel Linux 5.10 RC2 è stato rilasciato Domenica, ed è il momento di parlarne.

La novità che maggiormente si erge sulle altre, risiede nel totale abbandono dell’Intel MIC, Many Integrated Core architecture, per quegli acceleratori PCIe falliti e di conseguenza liberando circa 27k righe di codice nel kernel.

Tralasciando ciò, Linus annuncia:

Come al solito, l’inizio della settimana dopo la chiusura della merge windows è stato piuttosto tranquillo, ma negli ultimi giorni le cose sono migliorate. Quasi tutto qui è stato fuso venerdì o durante il fine settimana.

Nonostante le dimensioni, non ho la sensazione che ci sia davvero qualcosa di strano che stia succedendo, e finora il rilascio sembra procedere senza intoppi. Ma per favore provatela, è così che troveremo i problemi.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.