KILLER SGK50 S4 | Tastiera da gioco meccanica con layout 60%

Nuova tastiera dal noto produttore tedesco. A voi i dettagli.

Formato salva spazio

Il layout compatto 60% consente di risparmiare moltissimo spazio sulla scrivania, permettendo di muovere il mouse più liberamente, mentre la tastiera può essere posizionata più comodamente durante il gioco. Grazie alle assegnazioni multiple dei tasti, sono disponibili tutte le funzioni di una tastiera TKL. Questo significa che la SKILLER SGK50 S4 può essere totalmente funzionale pur mantenendo delle dimensioni compatte e pratiche.

Gli Switch necessari

Sono disponibili tre differenti tipi di switch Kailh: gli switch lineari rossi, con un punto di attivazione impercettibile che, grazie alla ridotta forza di attuazione, sono pensati soprattutto per i gamer, gli switch tattili marroni, con un punto di attivazione percepibile, ma silenzioso, adatti sia al gaming che al lavoro d’ufficio, e gli switch con feedback sonoro blu, particolarmente indicati per gli scrittori più prolifici, che preferiscono la sensazione di una macchina da scrivere. Tutti gli switch hanno una distanza di soli 1,9 millimetri dal punto di attivazione ed una forza di attuazione di 50 grammi, oltre ad una durata di almeno 70 milioni di digitazioni.

Completa libertà di creare

Grazie alla funzione hot-swap, gli switch possono essere installati o rimossi in pochi, semplici passi. A questo scopo, insieme alla tastiera viene fornita una pinza per estrarre i copritasti. Possono essere installati tutti gli switch a 3 e 5 pin.

Completezza senza bisogno di software

Con pochi click, è possibile registrare o sovrascrivere due macro con fino a 16 azioni, senza necessità di utilizzare un software. Anche l’illuminazione della SKILLER SGK50 S4 può essere impostata così facilmente: è possibile selezionare effetti d’illuminazione e regolare la loro luminosità attraverso combinazioni di tasti.

Disponibili ulteriori tipi di switch

Oltre ai tre switch disponibili per questa tastiera, Sharkoon offre anche 8 differenti set di switch, ognuno con 35 switch Kailh o Gateron. Tutti gli switch sono lineari o tattili e quelli Gateron sono anche lubrificati. Secondo il produttore, questo dovrebbe consentire agli switch di funzionare in maniera più fluida e meno rumorosa.

Prezzo e disponibilità

La SKILLER SGK50 S4 e i set di switch saranno presto disponibili. La Sharkoon SKILLER SGK50 S4 sarà in vendita al prezzo suggerito di 69,90 euro. Gli Sharkoon Switch Set con 35 Kailh BOX o con i Gateron Milky Yellow switch saranno disponibili al prezzo suggerito di 12,90 euro. Gli switch Gateron PRO saranno disponibili al prezzo suggerito di 9,90 euro.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento