La Free Software Foundation compie ben 30 anni di attività nel settore dell’Open-Source, un traguardo davvero eccezionale con cui ci possiamo solo congratulare. Ma sembra che ultimamente stia pianificando un nuovo corso organizzativo interno, chiedendo il vostro aiuto tramite un questionario, per comprendere al meglio il proprio futuro.
Il questionario definitivo
La FSF (Free Software Foundation) è sempre stata aperta a pareri e consigli, ma sembra che ora lo sia più che mai. Sembra sia alla ricerca dei “vostri feedback, dei vostri suggerimenti e della vostra visione del futuro della FSF“. A questo indirizzo troverete, cliccando in basso sulla scritta “Fill out the sourvey now!“, la possibilità di compilare un questionario in cui, in un certo senso, deciderete le sorti della fondazione libera.
Le domande saranno del tipo “In che modo la FSF dovrebbe focalizzare le proprie energie per i prossimi 5 anni?” e così via. Non impiegherete 2 minuti a compilarlo, ma sarà del tempo impiegato decisamente molto bene. Personalmente, punto sullo sviluppo ed il perfezionamento software, che non guasta mai. E voi? Cosa sceglierete?
Il futuro della FSF è anche nelle vostre mani: fatene buon uso!