person playing poker
Photo by Drew Rae on Pexels.com

L’Ascesa del Gioco D’azzardo nell’Era del COVID-19

La recente epidemia di Covid-19 ha avuto un impatto significativo sull’industria del gioco d’azzardo, in particolare in Italia. L’aumento dei casinò online in Italia è stato in gran parte attribuito alla pandemia di Covid-19, in quanto molte persone sono ora alla ricerca di modi per ammazzare il tempo e fare un po’ di soldi da casa. 

Inoltre, il gioco d’azzardo offre ad alcune persone un modo per affrontare lo stato opprimente del mondo. La pandemia ha visto molte persone perdere il lavoro e molti si sono trasformati in uno stato di tranquilla disperazione. Il gioco d’azzardo ha offerto il necessario sollievo psicologico a coloro che sono stati colpiti più duramente. Anche se, naturalmente, lo spettro del gioco d’azzardo compulsivo si ripresenta sempre in queste circostanze. 

Il governo italiano ha risposto all’aumento del gioco d’azzardo online aumentando le tasse sulle vincite. Questo, ovviamente, non ha impedito alle persone di giocare, ma ha reso il gioco meno redditizio. Tuttavia, l’industria dei casinò online in Italia è ancora in piena espansione e si prevede che continuerà a crescere nei prossimi anni. 

Quindi, se state cercando un modo per guadagnare un po’ di soldi extra o volete semplicemente ammazzare il tempo, perché non tentare la fortuna in un casinò online? Ci sono siti come Italiacasinò che ti aiutano a trovare i migliori casinò online. 

Ma come mai così poche persone si fidavano dei casinò online prima dell’avvento del COVID? Vediamo insieme i motivi principali.

 

Lo Scetticismo Va man mano Scemando

Le persone non si fidano dei casinò online perché pensano che i casinò non siano equi. Temono che il casinò non restituisca loro tutti i soldi in caso di vincita. Ma devi sapere che i casinò online sono affidabili quanto i casinò normali. 

Le probabilità di vincita in un casinò online sono le stesse di quelle di un casinò normale. Non c’è quindi motivo di preoccuparsi di giocare in un casinò online. Basta scegliere un casinò affidabile con una licenza ADM e sei in una botte di ferro. 

La realtà è che le persone non si fidavano perché agli inizi i casinò online erano il far west. Chiunque poteva aprirne uno, e tanti hanno approfittato della situazione per prendere i soldi dei giocatori e scappare. Altri non pagavano le vince, mentre altri ancora baravano per far perdere sempre i propri utenti.

A furia di sentire storie dell’orrore sui casinò online, la popolazione ha perso fiducia nei loro confronti. Il governo ha poi regolamentato i casinò online, rendendoli sicuri quanto quelli fisici, ma ormai il danno era fatto.

La pandemia però ha costretto anche gli scettici a provare i casinò online. E una volta capito che potevano godere di quasi tutti i vantaggi dei casinò fisici con qualche comodità extra, si sono ricreduti.

La crescita dei casinò online è stata notevole negli ultimi 2-3 anni.

 

Cosa Ha Fatto Crescere il Gioco d’Azzardo così Tanto?

Ci sono diversi motivi per cui i casinò online stanno diventando sempre più popolari in Italia. Per esempio, a Marzo 2020, proprio agli inizi, i nuovi conti di gioco nei casinò online sono aumentati del 35% rispetto a Febbraio in Italia.

Per cominciare, sono stati l’unica alternativa possibile durante il lockdown. Se eri un giocatore d’azzardo a Marzo 2020 o ti davi al casinò online o restavi senza.

Inoltre, offrono un’ampia gamma di giochi che possono essere giocati con soldi veri. Questa è una grande attrattiva per molte persone, in quanto dà loro l’opportunità di vincere qualcosa. Infine, i casinò online hanno solitamente requisiti di scommessa molto più bassi rispetto ai casinò tradizionali. Ciò significa che i giocatori possono ritirare le loro vincite molto più facilmente. 

Un altro grande punto di forza dei casinò online sono i bonus e le promozioni che offrono. Molti casinò online offrono bonus di iscrizione e altre offerte promozionali che possono rendere il gioco d’azzardo ancora più redditizio. Naturalmente, queste promozioni prevedono alcuni termini e condizioni che devono essere rispettati prima che il bonus possa essere prelevato, ma sono comunque un ottimo modo per incrementare il vostro bankroll. 

Infine, i casinò online sono molto più convenienti delle loro controparti offline. Vi si può accedere da qualsiasi parte del mondo con una connessione a Internet e si può giocare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Questo è un grande vantaggio per molte persone, in quanto consente loro di giocare quando lo desiderano. 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento