Home / Produttori / AMD / Le GPU AMD gioiranno sul Kernel 4.6 con i fix in arrivo

Le GPU AMD gioiranno sul Kernel 4.6 con i fix in arrivo

Molte volte abbiamo potuto vedere insieme i vari aggiornamenti che AMD o le varie comunità di developer hanno sviluppato per il Kernel Linux in questi mesi, ma sembra siano in arrivo tutta una serie di fix per AMD sul 4.6.

Il Kernel Linux 4.6 viene riempito di patch zeppe di fix per GPU di casa AMD grazie a questo GIT PULL, che si occupa non solo dei moduli grafici in generale, ma che fa particolare attenzione a Fiji/Fury. Sistemato il supporto per sospensione e ripresa di file in UVD video decoding e moltissimi fix per quello che riguarda PowerPlay, la funzionalità che permette di risparmiare non poca energia su molte GPU AMD.

I fix stanno per essere implementati e, dopodiché, sarete pronti per sfruttare al meglio le vostre schede grafiche di ultima generazione anche sul pinguino. Godetevelo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

GNOME 3.33.3 rilasciato: ecco le novità complete!

GNOME 3.33.3 fa la sua apparizione ufficiale, con molte novità che tanti troveranno interessanti, soprattutto …