closeup photo of white and black printed ceramic mug beside pastry
Photo by Julien Bachelet on Pexels.com

Le migliori app per la produttività e l’organizzazione personale

Nella vita di tutti i giorni, può essere difficile rimanere organizzati e produttivi. Tuttavia, grazie alle app per la produttività e l’organizzazione personale, è possibile semplificare le attività quotidiane, mantenere le scadenze e migliorare la gestione del tempo. Ecco alcune delle migliori app disponibili sul mercato:

Il logo Google in tutta la sua magnificenza.
  1. Trello: questa app permette di creare elenchi di attività e organizzarle in bacheche condivise con altri utenti. È un’ottima scelta per gestire progetti di lavoro in squadra o attività personali.
  2. Evernote: questa app di appunti digitali permette di prendere appunti, registrare voci, fotografare documenti e organizzare tutto in un unico posto. È un’ottima scelta per coloro che hanno bisogno di tenere traccia di molte informazioni.
  3. Google Keep: un’altra app di appunti digitali, Google Keep consente di organizzare le note in elenchi, etichette e colori personalizzati. Inoltre, sincronizza i dati su tutti i dispositivi e consente di collaborare con altri utenti.
  4. Forest: questa app aiuta a rimanere concentrati e a evitare le distrazioni, premiando gli utenti con la crescita di un albero virtuale quando rimangono concentrati per un certo periodo di tempo.
  5. RescueTime: questa app consente di monitorare l’utilizzo del tempo sul proprio dispositivo e fornire rapporti sulle attività più frequenti. Inoltre, aiuta a stabilire obiettivi di produttività personali.
  6. Any.do: questa app di gestione delle attività permette di creare elenchi di cose da fare, programmare le scadenze e assegnare attività ad altre persone.
  7. IFTTT: questa app automatizza le attività quotidiane, collegando le attività tra loro per semplificare il flusso di lavoro. Per esempio, quando si scatta una foto, si può impostare IFTTT per caricarla automaticamente sul proprio account Dropbox.
  8. Headspace: questa app di meditazione aiuta a ridurre lo stress e migliorare la concentrazione attraverso esercizi di respirazione e di meditazione guidati.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento