League Of Legends è TERRIBILE (e vi spiego perché)

LoL è entrato nei cuori di moltissime persone a causa principalmente dell’enorme lavoro svolto sul fronte artistico, specialmente sul lato grafica 2D/musica/animazione.

Ma esiste da tempo un (in realtà, molti) enorme problema col gioco targato Tencent: il flame.

League Of Legends ed il flame: un connubio perfetto

Ogni gioco multiplayer online che si rispetti ha dei sistemi anti-flame o delle meccaniche di gioco che non fanno altro che evitare o acquietare il più possibile i comportamenti negativi. Lol, purtroppo, non solo non fa da anni praticamente nulla di concreto per evitare il flame, ma ha delle meccaniche di gioco che non fanno altro che amplificarlo. Vediamo perché League of Legends è la tana della tossicità

La maggioranza…non esiste.

Uno dei problemi principali risiete sicuramente nelle votazioni di surrend. Di norma, in questi giochi, si va per maggioranza: se la maggior parte del team vuole surrendare e passare alla prossima partita, ci si arrende. Tutti felici e contenti.

Su lol, no.

Su lol, devi arrivare almeno al minuto 15 per avviare una resa (surrend) ed al minuto 20 e ben 4 voti (su un totale di 5 giocatori!) per arrendersi. 4 su 5. Intravedo un grosso problema. Questa non è maggioranza, è il 90%.

Non è equo, né giusto e si finisce per rimanere bloccati in 30-40 minuti di partita (se non oltre) a fissare lo schermo fino a quando la tortura finisce. Terribile.

Le punizioni non esistono

Per essere un gioco sviluppato da dei cinesi (con tutto rispetto), è infinitamente tollerante contro i peggiori comportamenti.

Potete insultare le madri degli altri, le sorelle, usare le peggiori frasi da cyberbullismo esistenti, spammare: a Riot Games non gliene importa nulla.

Per avere delle restrizioni della chat, dovete flammare per settimane. Settimane.

Capisco perfettamente sia impossibile controllare fisicamente migliaia di report al giorno ma proprio per questo, a maggior ragione, rendete più severe le punizioni.

Il tutorial è uno scherzo della natura

A differenza della versione mobile per Android, dove vi viene spiegato per filo e per segno cosa sono le corsie, cosa dovete fare e tutto il resto, nella versione per PC di LOL non vi viene spiegato assolutamente nulla.

Inizierete con un ADC mid contro un toplaner. A caso. Totalmente a caso. Non viene accennato uno sputo di teoria, nulla su come completare la partita, nulla sui ruoli, nulla su cosa dovreste fare. Nulla.

Venite catapultati dentro il gioco senza uno sputo di tutorial. Vergognoso.

Le emote/frasi incitano al flame

Il gioco è ricco di molte belle emote/frasi tipiche dei campioni, spessi veri e propri versi per prendere in giro l’avversario. Queste non hanno un limite d’uso, potete letteralmente spammarle all’infinito, rendendo l’ambiente terribilmente fastidioso e frustrante.

I bug raramente vengono sistemati

Il gioco viene sviluppato da quanto, oltre 10 anni? Dopo tutto questo tempo, il client continua ad avere sempre gli stessi problemi/blocchi/bug. Nessuno li risolve, a nessuno importa nulla.

Inoltre il sistema di bilanciamento del matchmaking è probabilmente sviluppato da un bambino di 4 anni, perché è semplicemente imbarazzante.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento