Legalità del gioco alle slot online che pagano soldi veri

In questo articolo parleremo delle slot online che pagano di più, dei casinò in cui trovare questi giochi e come riconoscerli.

Tutte queste informazioni ti torneranno sicuramente utili nel corso della tua esperienza visto che avrai maggiori chance di vincere e, soprattutto, di non perdere tempo e denaro in giochi truccati.

Il mondo delle slot è assolutamente vario e parliamo di uno dei giochi più popolari su cui i giocatori italiani puntano. Quando si gioca, però, bisogna prestare attenzione a tanti aspetti e nel corso dei prossimi paragrafi analizzeremo tutto nel dettaglio, iniziando dalle leggi italiane che regolano questi dispositivi.  

Leggi dell’Italia sul gioco alle slot online

Le slot machine, sia quelle da bar che online, sono legali in Italia? Questa è la tipica domanda che si pone gran parte dei giocatori italiani e in questo paragrafo ti daremo la risposta definitiva.

Possiamo iniziare subito a dire che le slot machine sono assolutamente legali in Italia e questo perché ci sono diverse leggi che le regolano. Naturalmente, però, è bene sapere che parliamo solo di quei giochi che hanno la regolare licenza dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ex AAMS). Ma procediamo con ordine e vediamo l’evoluzione nel corso degli ultimi anni.

Il primo tassello in questo settore è arrivato nel 2003 quando sono state legalizzate le slot machine all’interno degli esercizi pubblici, quindi bar, sale bingo e via dicendo. Naturalmente, per poter essere pubbliche, le slot dovevano superare i controlli e ricevere dei nulla osta che venivano rilasciati dall’AAMS.

La svolta dal punto di vista dei casinò online arriva nel 2011 quando queste piattaforme, una volta ottenuta la relativa licenza, vengono autorizzate. E questo vale sia per i casinò con sede fiscale in Italia sia per quelli stranieri. Con l’introduzione della Legge Nazionale 357/88, poi, i compiti dell’AAMS sono passati all’ADM, un’agenzia che fa parte del Ministero delle Finanze.

Quali sono le slot che pagano di più

Iniziamo ad entrare nel vivo del nostro discorso sulle migliori slot online che pagano di più. Prima, però, bisogna fare alcune precisazioni. Iniziamo col dire, ad esempio, che parliamo di giochi che sono sempre basati sulla casualità, almeno per quanto riguarda quelli autorizzati. Questi siti, infatti, hanno un Random Number generator, cioè un generatore di numeri casuali, in questo caso combinazioni, che ne assicurano la totale imparzialità.

Ci sono, però, delle caratteristiche di ciascun gioco che ci portano a scovare quali sono le slot che pagano di più. Tra queste, ad esempio, abbina sicuramente l’RTP. Con questo termine, ancora troppo poco conosciuto dagli utenti, si indica il Ritorno al Giocatore. In poche parole, la percentuale di denaro giocato che finisce nel montepremi. La restante parte, invece finisce nelle casse del concessionario e rappresenta il suo guadagno. Per essere più chiari, però, facciamo un esempio.

Ipotizziamo di giocare su una slot machine che ha un RTP del 96%. Significa che su 100 euro giocati, 96 vanno nel montepremi. Questi, quindi, sono quelli che possono essere vinti dai giocatori sia con tante piccole vincite, sia con un’unica combinazione fortunata. I restanti 4 euro, invece, sono quelli del concessionario. Di conseguenza, maggiore è questo RTP  e più alte sono le chance di trovare le migliori slot online che pagano di più.

Detto ciò, però, se stai cercando slot che pagano sempre non le troverai anche perché, bisogna ripetere, tutto si basa sulla fortuna. Di seguito, comunque, troverai una tabella con le famose slot che pagano di più. In questo modo, quindi, avrai vita facile e potrai subito iniziare a giocare.

SlotProviderRTPVolatilitàSimbolo WildFunzione BonusRulliLinee di pagamentoVincita massima
Mega JokerNetEnt98,70%Medio-AltaNoNo352.000 gettoni
White Rabbit MegawaysBig Time Gaming97.24%MediaWild5248.83217,420x
Blood SuckersNetEnt98%Bassa525  1.014x
Jackpot GiantPlaytech95%Media55050.000x
Book of Ra DeluxeNovomatic96%Molto Alta5105.000x
Gladiator JackpotPlaytech97%Alta5255.000x
Arabian NightsNetEnt96%Media51012.000x
SphinxIGT96%Media592.500 gettoni
Hocus Pocus DeluxeMerkur97,5%Media5205.000x
Extra Chilli MegawaysBig Time gaming96,19%Molto Alta6117,64920.000x

Software provider popolari con slot che pagano sempre

Adesso, invece, soffermiamoci su un altro argomento, ovvero i software provider, cioè le società che effettivamente realizzano le slot e poi le distribuiscono ai vari casinò. È importante conoscere quali sono i migliori i loro giochi popolari così da poter anche capire quale scegliere.

È fondamentale capirne le principali info sui provider visto che sono loro a rendere particolare il gioco, scegliere il tema, inserire le varie caratteristiche e funzionalità particolari.

Di seguito troverai una tabella con i migliori cinque provider in Italia e i loro giochi più popolari:

ProviderSlot famoseSlot con jackpot progressivoRTP MedioPossibilità di giocare da mobile
PlaytechGladiator Halloween Fortune Buffalo BlitzBeach Life Age of the Gods96%
NetEntStarburst Gonzo’s Quest NarcosMega Fortune Divine Fortune Dead or Alive96%
Play’n GoBook of Dead Battle Royale Moon PrincessMega Moolah Leprechaun Goes Wild96%
NovomaticJolly Fruits King’s Jester Garden Of RichesVampire Fortunes Book of Ra Mistiche Fortune96%
Pragmatic PlaySweet Bonanza Bigger Bass Bonanza Rise of GizaMustang Gold Wolf Gold96%

Slot illegali o con licenza

In quest’ultimo paragrafo vogliamo fare un riepilogo di quanto detto fino ad ora e, soprattutto, parlarti dei pericoli a cui vai incontro quando cerchi le slot che pagano sempre su siti illegali. In questo modo, infatti, avrai ben chiara la situazione e capirai perché sia meglio puntare sulle migliori slot online che pagano di più, ma su siti affidabili.

  • Il primo punto riguarda i giochi truccati. I siti senza autorizzazione possono tranquillamente modificare il sistema dei giochi e, quindi, far sì che ti facciano perdere sistematicamente e ti danno anche le sensazioni da aver quasi vinto. Cioè, ad esempio, ti manca solo un simbolo per ottenere il jackpot e questo ti spingerà a tentare di nuovo. Il risultato, però, sarà solo aver perso molto denaro.
  • L’altro pericolo, poi, è di puntare su slot che non hanno un RTP favorevole ai giocatori. I giochi, quindi, non sono truccati dal punto di vista delle combinazioni, ma alla fine buona parte del dentro giocato finisce nella tasche dei concessionari piuttosto che nel montepremi. Ricorda che nei casino legali e con licenza AAMS, un RTP medio è intorno al 91-92%. Al di sotto di questa soglia conviene non giocare.
  • I mancati pagamenti, poi, sono di certo l’altro importante rischio. In poche parole, puoi anche vincere puntando sulle slot online che pagano di più, ma in realtà il denaro non ti verrà mai accreditato sul conto. Questo perché il casinò si inventerà qualche scusa per rimandare sempre il trasferimento o bloccare direttamente il conto.

Tutti questi motivi, quindi, ci spingono assolutamente a giocare su piattaforme legali, affidabili e con regolare autorizzazione. Se hai qualche dubbio, controlla questo sito su cui è possibile verificare la reputazione e la licenza di un casinò online con le slot che pagano di più. Le recensioni sono realizzate da giocatori esperti e che hanno realmente provato in prima persona i giochi. Inoltre, puoi anche provare le slot che pagano di più in modalità, quindi assolutamente senza spendere soldi.

Tipologia di sitoRischio di giochi truccatiPagano sempre le vinciteRTP favorevoli ai giocatoriSicurezza per i giocatoriProtezione dei dati personali
Casinò legaleNo
Casinò illegaleNoNoNoNo

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Megasearch: NUOVO INDIRIZZO 2023!

Immaginate che esista un motore di ricerca per i file all’interno del famosissimo sito di …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Hey!

Usi un Adblock...ottimo. Spesso lo uso anche io.

Ma senza pubblicità, il sito non esisterebbe. E tu non saresti qui.

Quindi, per favore, disattiva  il tuo adblock (blocco pubblicità) per continuare :)