Il monitor.

LG ci crede: ecco il Super Monitor compatibile con Ubuntu!

Sapete è bello leggere di produttori come Dell, Lenovo ed altri che sfornano prodotti con Linux integrato, anche se a volte solo in Dual-Boot. Da’ una speranza all’utente Linux, la speranza che il sistema si diffonda ancor più su Desktop e non solo sull’ambiente Server, quello che l’utente comune utilizza sempre ma non vede mai (e a volte nemmeno conosce).

LG però sembra essere un altro di quei produttori che vuole crederci e puntare qualcosa sul pinguino: ecco infatti arrivare un nuovo monitor compatibile direttamente con Ubuntu 16.04 LTS (e di conseguenza tutte le derivate e flavour).

LG 38CK900G-B è un monitor Ultra-Wide da ben 38 pollici da 3840 x 1600 pixel, con integrato una CPU Ryze 3, grafica Vega e 8GB di RAM DDR4 (oltre che di un SSD da 128GB).

Non si sa ancora quanto costerà, ma potete immaginare non sarà certo regalato visto ciò che integra. Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento